Un casco interamente realizzato in carbonio per rendere al meglio con un peso leggerissimo. Gli italiani sono già pazzi di lui e possono averlo a pochissimo
L’importanza del casco in questi ultimi anni è stata scoperta sempre di più, anche soprattutto agli upgrade di sicurezza che sono stati compiuti nella realizzazione di questo tipo di prodotti. Proprio a tale scopo oggi non si può non investire sull’acquisto di uno dei modelli più apprezzati.

Come spesso accade nel mondo dei motori, le sperimentazioni che avvengono all’interno del Motorsport vengono poi trasferite a cascata sull’uso comune in strada. Dalle tecnologie alle paratie aerodinamiche tanto di moda in questo momento, fino ai caschi, sempre più sicuri e affidabili. L’importanza di avere una protezione all’altezza non può essere tralasciata e spendere qualcosa in più dovrebbe essere scontato, visto che può salvarci la vita.
Proprio per questo diventa imperdibile l’offerta che riguarda un casco di ultimissima generazione, interamente in carbonio, che ha tutte le caratteristiche per sfondare nel mercato italiano. La fibra di carbonio lo rende paragonabile a quello dei campioni della MotoGP o del Motocross, con delle specifiche che sono veramente da “race“. La sua leggerezza è straordinaria e nonostante questa ha una resistenza agli impatti davvero unica.
Il top a livello di caschi: leggero ed economico, fa impazzire gli italiani
Stiamo parlando del modello LS2 FF807 Dragon, da 1450 grammi per una taglia L e costruito in diverse taglie, adatte ad ogni tipo di dimensione, (XS-S, M-L e XL-3XL). Come detto il fatto che sia davvero “race” lo si nota anche da alcuni particolari interessanti, quali ad esempio lo spoiler molto ampio nella parte posteriore, che serve per diminuire le turbolenze ad alta velocità ed essere più performanti.

Per quanto riguarda l’interno, il LS2 Dragon è davvero un casco dotato di grande comodità. L’imbottitura garantisce un perfetto adattamento, con interni removibili, lavabili e traspiranti. A livello tecnologico il casco è predisposto per l’installazione di un interfono per moto. La piccola visiera parasole è integrata, e questo permette a questo casco di avere uno sport-touring molto versatile. In conclusione possiamo dire che LS offre da tempo caschi di ottimo livello e questo FF807 Dragon davvero non fa eccezione. Per averlo il costo è di circa 500 euro scarsi.