Sul mercato arriva un nuovo scooter eccezionale da 350 km di autonomia, con un prezzo unico.
Negli ultimi anni il mondo delle due ruote sta subendo una serie di evidenti cambiamenti. Lo si vede soprattutto per quanto riguarda i modelli urbani, con gli scooter che ormai devono fare i conti anche con la costante e continua ascesa da parte delle novità come eBike o monopattini elettrici.

Questi hanno dimostrato di poter diventare delle soluzioni eccellenti e a basso costo, ma sono ancora tantissimi coloro che preferiscono rimanere sul vecchio e caro scooter. Lo si vede anche dal fatto che ormai le aziende hanno avuto la necessità di puntare sempre di più sull’elettrico anche in questo ambito.
Anche dall’Italia non stanno di certo mancando le grandi innovazioni in questo settore e lo si vede dalla produzione dell’azienda Hurba. Una realtà che si sta facendo largo sempre di più nel mondo degli scooter a impatto zero e lo si vede con la produzione della 300S, con alcune caratteristiche che sono davvero straordinarie.
Hurba 300S: arriva il maxi scooter elettrico da sogno
Ancora una volta è giunto il momento di ammirare le grandi innovazioni sul mercato degli scooter elettrici e questa volta tocca alla Hurba mostrare un nuovo gioiello. Si tratta del 300S, una due ruote che è perfetto non solo per la mobilità urbana, ma anche per essere utilizzata sia in tangenziale che in autostrada, essendo omologata da 11 kW, il che gli permette di toccare i 130 km/h.

Un suo punto di forza è sicuramente la batteria, considerando come ci siano due tipologie di ricariche, con la prima che è da 2 kW e la seconda da 3,3 kW. In questo modo si avrà la possibilità di poter ricaricare lo scooter per 5 ore nel primo caso o per 3 ore con la seconda variante.
Un aspetto eccezionale di questo favoloso modello è il discorso legato all’autonomia, considerando infatti come ha modo di rimanere in strada per ben 350 km. Ci sono poi tre riding mode che vengono incontro alle richieste del cliente, partendo dall’Eco, per poi passare al Trip e finendo con il Performance. Un modello che è arrivato nelle concessionarie dal settembre 2025 con un prezzo di partenza molto vantaggioso per uno scooter elettrico che è di 8990 euro.





