Un pilota italiano sulla Ferrari, subito al posto di Hamilton: finalmente è il suo momento

Lewis Hamilton dovrà fare spazio al pilota italiano, con la Ferrari che studia il finale di stagione.

Non è stato di certo l’anno che si sarebbe aspettati sia la Ferrari che Lewis Hamilton. Un matrimonio che non ha mai portato a nulla di particolarmente positivo, anche se alla seconda gara dell’anno, nella Sprint in Cina, era arrivata quella vittoria che aveva dato anche delle buone sensazioni.

Antonio Fuoco F1 PL1 Messico Hamilton
Un pilota italiano sulla Ferrari, subito al posto di Hamilton: finalmente è il suo momento (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Ancora una volta la Ferrari non è stata degna della propria storia e dei suoi grandi piloti. Quando si decide infatti di creare una coppia d’oro come quella formata da Hamilton e Leclerc, ecco che quando le cose vanno male è ancora più evidente di chi sia la colpa.

La Ferrari deve dunque cercare in tutti i modi di riprendersi e per farlo serve fare in modo tale che l’auto possa essere fatta girare il più possibile. Più dati sono nelle mani dei meccanici e dei tecnici e meglio è. Per questo motivo nel GP del Messico ci sarà un piccolo cambio di programma, con Lewis Hamilton che dovrà lasciare il proprio sedile.

Antonio Fuoco in Messico: PL1 al posto di Lewis Hamilton

Se la Ferrari in F1 si è rivelata un disastro, per quanto riguarda l’Endurance si sta per rivelare come un ano trionfale. Sarebbe senza dubbio una conquista storica quella del Mondiale WEC, dopo essersi confermati per il terzo anno di fila nella 24 Ore di Le Mans, con Antonio Fuoco che è stato uno degli eroi dell’edizione del 2024.

Antonio Fuoco F1 PL1 Messico Hamilton
Antonio Fuoco in Messico: PL1 al posto di Lewis Hamilton (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Anche la squalifica a Le Mans, e qualche errore della sua numero 50 formata anche da Nicklas Nielsen e Miguel Molina, ha portato Fuoco a essere nell’unica monoposto ferrarista fuori dalla lotta per il titolo in Bahrain nell’ultima gara, il che gli permette di poter essere parte integrante dello sviluppo della Ferrari in F1.

Sarà proprio il pilota calabrese e prendere parte alle PL1 del Messico, ricevendo in dote la monoposto di Lewis Hamilton. Un grandissimo onore per Antonio Fuoco, il quale in questi anni ha dimostrato di essere sicuramente un pilota di indubbio valore e anche in questo 2025 ha modo di potersi godere da vicino un GP di F1, diventato protagonista della Prove Libere, ma chissà se un giorno potrà mai avere la grande opportunità.

Gestione cookie