Una delle auto più amate in Italia va fuori produzione: sconti folli sulle ultime in pronta consegna, che affare ora

Questa è una delle auto più amate d’Italia, che ha venduto più modelli in assoluto e ha rappresentato un’intera generazione. Ora sarà fuori produzione

Si può usufruire di una scontistica particolare per gli ultimi esemplari, che andranno in pronta consegna ad un prezzo davvero speciale. Dopo 27 anni di onorata carriera è arrivato il momento di chiudere questa incredibile storia in bellezza. Il tutto si è chiuso il 14 novembre.

Il cruscotto dell'automobile
Una delle auto più amate in Italia va fuori produzione: sconti folli sulle ultime in pronta consegna, che affare ora (MotocislismoFuoristrada – Pixabay)

 

Spesso le logiche aziendali rispondono solo all’aspetto del business, della mera parte economica, senza dare grande spazio ai sentimenti e alla tradizione. Questo discorso possiamo ampliarlo all’Automotive per quanto concerne ad esempio l’uscita di produzione di alcuni modelli che hanno fatto la storia del proprio brand. Come non citare ad esempio la Ford Focus, un’auto con un successo straordinario anche in Italia, dove debuttò la bellezza di 27 anni fa, ovvero nel lontano 1998. Un’altra Italia, un altro mondo all’epoca, con un riscontro sul mercato che è andato via via aumentando, con piena soddisfazione del marchio americano e dei clienti.

Il 14 novembre, ovvero venerdì scorso, la Focus è andata ufficialmente in pensione, visto che si è registrato l’ultimo giorno di “servizio”. La Ford aveva già pianificato l’uscita di scena, come fatto in precedenza con la Ka (2020), la Mondeo (2022) e la Fiesta (2023). La strategia degli americani è piuttosto chiara: a partire dalla fine del 2025 in Europa verranno venduti solo SUV e crossover.

La fine della Ford Focus: dopo 27 anni va in pensione con un super sconto

Questa uscita di scena della Ford Focus crea però anche una grande opportunità per tutti gli appassionati, che possono proprio in extremis trovare un’offerta mai vista. La berlina 5 porte, fino alla fine del mese di novembre, con allestimento ST Line Edition e motorizzazione benzina mild hybrid 125 CV cambio manuale, riceverà uno sconto di ben 7.000 euro. Tutto questo purché ci sia in associazione un finanziamento IdeaFord e nel caso di permuta o rottamazione.

Ford Focus in esposizione
La fine della Ford Focus: dopo 27 anni va in pensione con un super sconto (MotociclismoFuoristrada – ANSA)

 

A questo dobbiamo aggiungere un tasso finito del 6,01%, con finanziamento ad anticipo zero e con un piccolo aumento del prezzo complessivo nonostante l’acquisto dilazionato. Per tutti coloro che fossero interessati a questa super offerta per la Ford Focus, basta recarsi ad un concessionario e accertarsi che la promozione sia ancora valida con gli stessi termini.

Gestione cookie