Una KTM a poco più di 2mila euro: la compri ora e fai l’affare della vita, che colpo

La KTM ha sempre dato vita ad alcune moto eccezionali e ora c’è questo modello per soli 2000 euro.

Non ci sono dubbi sul fatto che gli ultimi siano stati dei mesi molto complessi per la KTM, con la casa austriaca che ha dovuto fare i conti con una serie di problematiche non di poco conto. Per fortuna ora è finita nelle mani del Gruppo Bajaj, con il colosso indiano che sta cercando di risollevare le sorti del marchio.

KTM 390 Duke moto usata
Una KTM a poco più di 2mila euro: la compri ora e fai l’affare della vita, che colpo (motociclismofuoristrada.it)

Le prospettive sono indubbiamente molto positive, anche perché si è già annunciato la conferma della partecipazione del marchio alla MotoGP del prossimo anno con tutte e quattro le moto di questa stagione. Un qualcosa che fino a poco fa non era di certo scontato, con il motorsport che regala da sempre grandi soddisfazioni al marchio.

Lo si è visto anche in questo 2025, con il Mondiale MX2 che è finito nelle mani del tedesco Simon Langenfelder, con un trionfo favoloso davanti alla fortissima Husqvarna di Kay de Wolf. Intanto la KTM si fa apprezzare sempre di più dagli appassionati, anche grazie a delle occasioni d’oro a basso costo, come nel caso di questa moto usata.

KTM 390 Duke: l’usato che conquista tutti

Le naked di casa KTM si sono sempre fatte molto apprezzare dai clienti e lo si vede anche da come siano state in grado di superare a pieni voti l’esame del tempo. La 390 Duke è un modello che negli ultimi anni si è fortemente rinnovata, ma già la variante del 2012 era una di quelle che sapeva come farsi apprezzare.

KTM 390 Duke moto usata
KTM 390 Duke: l’usato che conquista tutti (KTM Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Una variante che presentava una sella ad un’altezza di 80 cm, con il peso che è di 139 kg. Il motore al proprio interno è un monocilindrico da 373,2 di cilindrata, con erogazione massima che è di 44 cavalli, rendendola così accessibile anche a coloro che hanno solo la Patente A2. Il picco di velocità è è di 172 km/h, con i consumi che sono solo di 28 km con un litro.

Una moto che già nel 2012 aveva un prezzo di partenza molto vantaggioso, dato che si stanziava sui 5200 euro, ma ora nelle versioni usate è tra le più economiche. La si può trovare infatti con una spesa davvero minima anche di soli 2000 euro fino a un massimo di circa 4500 euro. Un’occasione d’oro dunque per i clienti che sognano una piccola naked a buon prezzo.

Gestione cookie