Marc Marquez ha dimostrato il proprio immenso talento anche in Ducati, ma il futuro potrebbe essere altrove.
Ancora una volta si è avuto modo di ammirare l’immenso e sensazionale talento di uno dei più grandi fenomeni della storia. Marc Marquez ha distrutto le speranze di successo dei suoi rivali in questo 2025, dimostrando come sia ancora lui il vero punto di riferimento nelle corse odierne.

Non vi è stato nulla da fare nemmeno per il compagno di squadra Pecco Bagnaia, con il piemontese che era in realtà nelle condizioni migliori per quanto riguardava la conoscenza della moto. Pecco dunque deve cercare di capire quello che non è andato in questo complicatissimo 2025, ma per fortuna c’è tempo di guardare già al 2026.
Marquez ha deciso saggiamente di non affrettare i tempi di recupero dopo il grave infortunio che lo ha coinvolto in Indonesia, dopo uno scontro con l’Aprilia di Marco Bezzecchi. Lo spagnolo pensa già all’ottavo titolo in MotoGP, ma intanto c’è chi pensa che il 2026 potrebbe addirittura essere l’ultimo Mondiale dello spagnolo in rosso.
Pernat lancia la bomba:” La Honda offrirà qualcosa a Marquez”
Fin dal primo giorno nel quale Marc Marquez è passato in Ducati, in un primo tempo solo nel team privato Gresini, non è mai stato nascosto il suo grande amore per la Honda. Il suo passato a Tokyo è troppo importante per essere dimenticato e dunque è normale come spesso e volentieri si parli di un suo possibile ritorno.

Naturalmente l’addio all’Ala Dorata è derivato dal fatto che la moto non è più stata in grado di offrire le prestazioni necessarie allo spagnolo. Ecco dunque come mai a parlare è stato Carlo Pernat, con il manager che ha rilasciato una lunga e interessante intervista a Mow, spiegando come il futuro potrebbe essere ancora in Honda.
“Non è detto che Marc indossi ancora i colori della Ducati nel 2027. Sono certo che Alberto Puig farà di tutto per riportarlo e Marquez ha a cuore la Honda. Se la Honda continuerà a crescere tecnicamente non ci sono dubbi sul fatto che gli offrirà qualcosa. Questo cambio potrebbe piacere molto a Liberty Media. Fa sorridere che nel 2027 potrebbero essere nel box Marquez e Luca Marini, il fratellastro di Valentino Rossi”. Pernat dunque lancia la bomba e chissà se non ci sarà il clamoroso ritorno in casa Honda.





