Valentino Rossi ha scelto le date, li sfiderà tutti di nuovo: ci siamo quasi

Comunicate le date. Ecco quando Valentino Rossi tornerà in pista per sfidare tutti i suoi rivali

Con la 8 Ore del Bahrain si è conclusa la stagione di Valentino Rossi nell’Endurance. Il nove volte campione del mondo nel Motomondiale ha gareggiato con la BMW, ottenendo il suo miglior risultato alla 6 Ore di Imola con un secondo posto nella classe LMGT3.

Valentino Rossi sorridente in pista
Valentino Rossi ha scelto le date, li sfiderà tutti di nuovo: ci siamo quasi – motociclismofuoristrada.it (foto Ansa)

Valentino ha gareggiato anche alla 24 Ore di Le Mans, un’opportunità che ha confermato ulteriormente quanto ormai sia a suo agio con una disciplina nella quale punta a crescere ancora. L’obiettivo di Valentino è quello di gareggiare con una hypercar. Vedremo se BMW, dopo i test effettuati in Bahrain lo scorso anno sulla M Hybrid V8, gli concederà questa opportunità in futuro. Vale ci spera per arricchire ulteriormente una carriera già di per sé irripetibile nel motorsport.

In attesa di decisioni sulla prossima stagione del WEC, Valentino concluderà il suo 2025 in un evento sempre molto atteso dai suoi tifosi nel quale il numero 46 gareggerà in moto su una delle sue preferite da sempre.

Valentino Rossi torna in pista, comunicate le date del grande evento

Si tratta della 100 km dei Campioni, la gara endurance a coppie che si tiene ogni anno nel Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Vi partecipano 46 piloti, tutti invitati dal padrone di casa che gareggeranno con moto da cross da 450 cc. L’entry list definitiva sarà svelata a breve. Vedremo quali sorprese ci riserverà stavolta Valentino tra gli ospiti che gareggeranno nel Ranch. Tra questi ci saranno certamente i piloti cresciuti nella sua Academy come Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli e Luca Marini.

Con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram, Valentino Rossi ha svelato le date in cui si disputerà la 100 km dei Campioni 2025. Quest’anno, l’evento è stato anticipato a sabato 28 e domenica 29 novembre. Quella in arrivo sarà di fatto la seconda 100 km in un anno visto che la precedente si è corsa il 10-11 gennaio scorso con la vittoria del pilota di Moto2 Diogo Moreira e del campione del mondo Supermoto, Thomas Chareyre.

I due hanno impedito a Valentino Rossi di confermare la vittoria ottenuta nell’edizione precedente insieme al fratello Luca Marini. Potranno assistere all’evento circa 1.500 persone sulle tribune che verranno allestite lungo il tracciato. Non ci sono biglietti in vendita. Come i partecipanti alla gara, anche gli spettatori che assistono alla 100 km dei Campioni sono stati invitati per assistere a un happening sportivo e mondano. Vedremo se ci sarà la diretta tv per questa edizione. In passato, l’evento è stato trasmesso da Sky Sport MotoGP.

Gestione cookie