Verit%C3%A0+sconcertante+su+Valentino+Rossi%2C+ha+confessato+tutto%3A+il+dispiacere+%C3%A8+troppo+grande
motociclismofuoristradait
/verita-sconcertante-su-valentino-rossi-ha-confessato-tutto-il-dispiacere-e-troppo-grande-737/amp/
Sport

Verità sconcertante su Valentino Rossi, ha confessato tutto: il dispiacere è troppo grande

Valentino Rossi è un mito nel mondo dello sport italiano, ma questa confessione non se l’aspettava nessuno.

Ci sono dei campioni nello sport che sono in grado di entrare per sempre nell’immaginario collettivo, dimostrando di poter diventare affini anche a coloro che sono seguono la disciplina. Per amare Valentino Rossi infatti non era necessario essere appassionati di moto, perché con quel suo fare scherzoso e allegro era riuscito a diventare il re dello sport italiano.

Verità sconcertante su Valentino Rossi, ha confessato tutto: il dispiacere è troppo grande (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Grazie anche ai suoi successi in pista ebbe modo di avvicinare sensibilmente il popolo italiano, tanto da farlo diventare tifato come i piloti della Ferrari. Mai prima di lui la MotoGP era riuscita ad avere così tanto successo in Italia e, sentendo le parole anche di altri piloti stranieri, anche nel resto del mondo ebbe un impatto pazzesco.

Rossi naturalmente si è messo in luce con un talento davvero unico nel proprio genere, con il Dottore che ha conquistato grandi successi sia con la Honda che con la Yamaha. Il suo periodo nero fu la doppia annata con la Ducati. Poco prima di passare alla casa di Borgo Panigale ebbe però un problema particolare del quale si viene a conoscenza solo da poco.

Dottor Costa su Rossi:” Me la presi, sono umano”

Di recente ha avuto modo di rilasciare una lunga intervista al “The BSMT” di Gianluca Gazzoli, il Dottor Claudio Costa. Per 40 anni è stato lui il punto di riferimento per i piloti del MotoMondiale e naturalmente ha avuto modo anche di poter avere molto a che fare con Valentino Rossi.

Dottor Costa su Rossi:” Me la presi, sono umano” (Ansa – motociclismofuoristrada.it)

Con il Dottore però ebbe alcuni problemi per quanto riguardava la diagnosi e soprattutto i metodi di cura per la lesione della spalla. I risultati stavano arrivando, visto come ottenne il secondo posto a Le Mans dopo i primi aiuti medici, ma poi qualcosa si ruppe.

“Stavamo preparando la gara successiva al Mugello e qualcuno gli fece presente che c’erano anche altri metodi oltre ai miei. Ero il Dottor Costa, vivevo in una dimensione dove i piloti mi avevano messo lì. Essere messo in discussione mi rese triste. Feci l’errore di prendermela, sono umano. Non riuscì a curarlo con il mio sistema e si ruppe la gamba il giorno dopo. Ormai non c’era più il legame pilota-paziente”. Un racconto particolare con il Dottor Costa che ha avuto l’umiltà di mettersi a nudo e parlare anche di qualche suo errore, al termine di una brillante carriera.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Yamaha, il modello che poteva spaccare tutto in Italia: perché l’hanno guidata in pochissimi

Yamaha è uno dei marchi più apprezzati dai motociclisti italiani e gli amanti degli scooter,…

2 settimane ago

E’ l’Harley-Davidson più bella di sempre ed ha un prezzo da sogno: le caratteristiche che la rendono unica

Tra le Harley-Davidson ne spicca una che per la maggior parte degli appassionati è la…

2 settimane ago

Si abbassa ancora il prezzo per la maxi enduro più amata: ora costa meno di 9000 euro

Il segmento delle crossover e delle enduro stradali di media e grossa cilindrata è senza…

2 settimane ago

13.000 euro per l’auto fantasma: la vendita più assurda di sempre

Con 13.000 euro si possono acquistare discrete auto usate, ma anche la nuova Fiat Pandina,…

2 settimane ago

John Elkann vende lo storico marchio torinese ad un altro colosso italiano? L’offerta ufficiale è da capogiro

L'offerta ufficiale arrivata negli ultimi giorni riaccende il confronto sul destino di uno degli asset…

2 settimane ago

Rivoluzione epocale in F1, accadrà già nel 2026: le modifiche

La F1 sta per dare vita a una rivoluzione epocale, con le modifiche in vista…

2 settimane ago