Viaggiare con il Frecciarossa è ora molto conveniente: si paga la metà se si acquistano i biglietti per questi giorni particolari
Tutti in treno e via a muoversi per la Penisola. I giorni di festa stanno arrivando, il primo ponte è quello dell’Immacolata che consente ben tre giorni di festa. E così, se ogni occasione è buona per partire e viaggiare, sono sempre di più quelli che scelgono il treno come vettore per i loro spostamenti.

Una scelta ecologica, ben più di auto ed aereo ma anche della nave ma è anche una scelta decisamente rapida, soprattutto se si sale a bordo dei Frecciarossa. Treni che collegano l’Italia da Nord a Sud, da Ovest ad Est: tutte le principali città italiane sono toccate dai nuovi vettori delle Ferrovie dello Stato. Basti pensare che da Napoli a Milano si impiegano appena quattro ore scegliendo il Fast senza fermate intermedie, tre da Roma alla Lombardia.
Nuovi e moderni treni, con diversi livelli di confort per ogni esigenza. I Frecciarossa, però, non sono proprio economici: i biglietti vanno presi a volte anche con mesi di anticipo per poter sfruttare le promozioni vigenti. In alternativa, il prezzo pieno che per un’intera famiglia può essere anche un salasso.
Frecciarossa, che offerta: tutti i dettagli e come acquistarla
Se avete intenzione di prendere il Frecciarossa e non siete i possesso ancora dei biglietti, però, non disperate. C’è una promozione davvero conveniente ed allettante per tutti: un’offerta Freccia 2×1 che di fatto consiste nell’acquistare due biglietti per livello di servizio Standard, Premium o Business per quanto riguarda il Frecciarossa e 1ª o 2ª classe per il Frecciargento.

Per acquistare ed usufruire di questa promozione basterà prendere due biglietti per passeggeri adulti fino alla mezzanotte del terzo giorno precedente la partenza. Occhio, però, perché la promozione è valida solo in due giorni: il 25 dicembre ed il 31 dicembre. Di fatto il giorno di Natale e l’ultimo dell’anno per permettere anche a chi vive lontano di trascorrere in famiglia le festività.
L’offerta ha però dei paletti ben precisi: non è rimborsabile tantomeno modificabile ma è anche possibile scegliere l’opzione tiRimborso pagando un sovrapprezzo di due euro. Questa consiste nella possibilità di richiedere il rimborso del biglietto eccetto un 10% di trattenuta fino alla mezzanotte del secondo giorno precedente alla partenza.





