Viaggio tra Giappone e Italia in meno di 40 minuti, l’aereo che rivoluziona tutto è arrivato

Da anni si va verso la rivoluzione del mondo della mobilità e ora Italia e Giappone non sono mai state così vicine.

Non è un periodo semplice per quanto riguarda il settore dei motori, con i cambiamenti che sono all’ordine del giorno e soprattutto sono tanti coloro che non sanno ancora come muoversi in certi ambiti. L’Europa ha da poco attuato un importante passo indietro per quanto riguarda il 2035, anno nel quale sarà ancora possibile progettare auto ibride e con biocarburanti.

aereo novità hypersonix launch systems
Viaggio tra Giappone e Italia in meno di 40 minuti, l’aereo che rivoluziona tutto è arrivato (motociclismofuoristrada.it)

Una scelta che convince davvero tutti quanti, anche perché questo in realtà darà una grande mano all’elettrico. Non dovendo imporre nulla sul mercato, diventa anche decisamente più fattibile l’espansione di questa motorizzazione, la quale avrà modo di espandersi in totale libertà.

Intanto però si deve cercare di tenere in considerazione anche le grandi evoluzioni che derivano dal mondo della mobilità aerea. Questa infatti è sempre più sfruttata, considerando come siano presenti tantissime compagnie low cost, ma ora è tempo di fare i conti con quella che è una vera e propria rivoluzione, la quale permetterà di avvicinare addirittura l’Italia con il Giappone.

Gli sviluppi di Hypseronix Launch Systems: si punta al jet da Mach 12

Sembra davvero impossibile pensare che si possa toccare una velocità pari a Mach 12, ovvero 14.817,6 km/h, ma questo è ciò che sta portando avanti la Hypersonix Launch Systems. L’idea infatti è quella di dare alla luce un aereo a idrogeno, il che sarebbe un’assoluta novità nel settore, con il finanziamento che l’azienda ha ricevuto per lo sviluppo di questo progetto che è di ben 46 milioni di euro.

aereo novità hypersonix launch systems
Gli sviluppi di Hypseronix Launch Systems: si punta al jet da Mach 12 (Hypersonix Launch Systems Press Media – motociclismofuoristrada.it)

Tra i vari investitori che hanno deciso di sostenere il progetto vi sono i britannici di High For Capital e dai polacchi di RKKVC. L’intenzione è quello di dare alla luce un aereo che abbia modo di poter sfruttare al massimo la potenza dell’idrogeno verde. Il motore che monterà al proprio interno, Spartan, è progettato interamente con stampante 3D.

Con una velocità del genere diventerebbe dunque molto facile poter attraversare il mondo, basti pensare come da Roma a Tokyo ci siano circa 10 mila km. Con una velocità di 14 mila km/h, ecco allora come in poco più di 30 minuti si sarebbe dall’altra parte del globo. Ora si deve passare alla pratica, ma la Hypersonix Launch Systems ha le carte in regola per rivoluzionare il settore.

Gestione cookie