La Honda X-ADV è tra le moto più amate, ma ora arriva una rivale low cost che la mette in difficoltà.
Da diverso tempo a questa parte il mondo delle due ruote ha subito delle importanti modifiche, con la Honda che è rimasta negli anni uno dei marchi di punta del settore. Non ci sono dubbi sul fatto che siano nate una serie di moto di indubbio valore e tra queste vi è la mitica X-ADV.

In questo caso siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 137 cm, il che la porta a un peso complessivo di 228 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 745 di cilindrata e che eroga un massimo di 58,6 cavalli.
Il prezzo di partenza si stanzia su di una base di 12.790 euro, il che comunque gli dà modo di essere uno dei più interessanti maxi scooter sul mercato. A EICMA però si è avuto modo di ammirare anche una serie di grandi novità, con lo si evince dalla presenza della Kymco Xtera 350.
Kymco Xtera 350: arriva il maxi scooter adventure per ogni evenienza
Da un po’ di tempo a questa parte sta continuando lo sviluppo del settore delle due ruote cittadine e lo si vede con la Kymco, azienda di Taiwan che a EICMA ha trovato ancora una volta il modo di far parlare di sé con il lancio dell’Xtera 350. Un bellissimo modello che si presenta con uno eccellente sviluppo tecnologico, con un display TFT da 7 pollici e con due prese USB.

Niente male lo sviluppo apportato anche da un punto di vista motoristico, tanto è vero che siamo di fronte a un monocilindrico da 321 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 28,6 cavalli. Il modello Xtera 350 dimostra di essere una versione perfetta per ogni esigenza, dato che è facilmente guidabile nelle strade interne.
La posizione della sella garantisce comodità e facilità di guida e non ci si deve dimenticare dell’accensione con il sistema keyless. Bene anche la presenza delle manopole riscaldatili e con parabrezza regolabile. La Kymco dimostra dunque ancora una volta di aver saputo portare sul mercato un progetto davvero molto interessante, con l’Xtera 350 che ha tutte le carte in regola per conquistare il settore degli scooter.





