Vuoi acquistare uno scooter usato proprio in questo periodo? Puoi davvero sbizzarrirti con uno di questi modelli e ti costa appena 2.000 euro
Ci sono delle promozioni importanti che riguardano quasi tutti i marchi principali del mercato. Tra l’altro per almeno tre parliamo di design accattivante e grandi prestazioni. Si può risparmiare in modo cospicuo e avere uno scooter utilissimo per gli spostamenti in città.

Al giorno d’oggi è diventato impensabile non avere uno scooter per gli spostamenti cittadini. In quasi tutte le metropoli italiane, come a livello globale, il traffico la fa da padrone e nelle ore di punta non si può perdere un’ora solo per raggiungere il luogo di lavoro. Rispetto a tante realtà europee, i mezzi pubblici non sono così affidabili e presenti e diventa quindi indispensabile muoversi per conto proprio, con le due ruote.
Per tutti gli appassionati di scooter o per chi desidera rinnovare il proprio garage, ci sono diverse offerte che possono fare al caso vostro. Si parla di almeno tre modelli di marchi super conosciuti che si trovano a prezzi assolutamente imperdibili. Con soli 2.000 euro (o anche meno) vi portate a casa un due ruote agile e scattante, perfetto per la città.
Tutti i modelli di scooter in offerta: da Honda a Piaggio c’è l’imbarazzo della scelta

Iniziamo con il re dei brand per scooter (e anche moto), ovvero Honda, che dopo il successo riscosso in Asia ha esportato anche da noi la sua linea PCX 125. Negli ultimi mesi è diventato uno dei modelli più venduti in Europa e l’Italia non fa eccezione. Maneggevole, sella bassa, ruote larghe e tanto spazio sottosella. Motorizzazione brillante e controllo di trazione dal modello del 2021 in poi. Per un buon usato in questo caso vi basta spendere dai 700 a 2.200 euro.

Per quanto riguarda invece casa Kymco, il People S ha una struttura costituita da plastiche di qualità e offre spazio a sufficienza anche per i guidatori più ingombranti. Anche se la potenza potrebbe essere minore rispetto all’Honda ha un consumo davvero ottimale. Nella dotazione ci sono pure bauletto, parabrezza e paramani per il freddo. Le ruote sono da 16 pollici e la tenuta di strada è super sicura. Il prezzo varia in base al livello dell’usato da 1.300 a 2.000 euro.

In ultimo riportiamo il Piaggio Medley, più grande rispetto al fratello minore Liberty, con un vano sottosella anche più capiente degli altri modelli presentati. dopo l’aggiornamento del 2020 il motore è più brillante in accelerazione e sono presenti sia l’ABS che lo start & stop per salvare carburante. Per quanto riguarda la maneggevolezza nel traffico è davvero uno dei migliori in assoluto. Per il prezzo si parte dai 1.500 euro per arrivare ad un massimo di 2.600, praticamente nuovo.





