Marc Marquez ha subito un bruttissimo infortunio in Indonesia e ora arriva la peggiore delle notizie.
La stagione 2025 di Marc Marquez ha dimostrato come sia ancora lo spagnolo nettamente il miglior pilota del mondo e ci sono davvero ben poche discussioni a riguardo. La superiorità che ha portato in pista con la sua Ducati non è mai stata messa in discussione, con il compagno Pecco Bagnaia che non ha mai lottato per il titolo.

Purtroppo i problemi fisici continuano a perseguitare il fenomeno spagnolo, considerando come in Indonesia, subito dopo aver vinto il Mondiale, ha dovuto fare i conti con un brutto infortunio. Lo spagnolo è entrato in contatto già al via della gara della domenica con l’Aprilia di Marco Bezzecchi, con la frattura della clavicola destra che fin da subito ha fatto capire come fossimo di fronte a un grosso problema.
Marc Marquez purtroppo ha già dovuto fare i conti con certi acciacchi, anche se i medici hanno evidenziato come non ci siano stati per fortuna dei legami con i vecchi infortuni. In un primo momento la Ducati aveva annunciato la sua assenza dai GP di Australia e Malesia, ma ora arriva la notizia che toglie ogni speranza per il futuro.
Marquez ha finito la stagione: che brutta notizia per Ducati
Molto probabilmente la condizione fisica di Marc Marquez non avrebbe dato a prescindere la possibilità di rivederlo in pista, ma a a prescindere la Ducati ha preso la decisione più logica. La stagione 2025 di Marquez è finita a Mandalika, con lo spagnolo che può concentrarsi sul miglior recupero possibile in vista del 2026.

Lo ha confermato la stessa Ducati con un comunicato ufficiale, con all team medico della casa emiliana che ha confermato come l’evoluzione dell’intervento stia procedendo normalmente, ma allo stesso modo si è deciso di non farlo correre in Portogallo e a Valencia. Per quattro settimane Marc infatti dovrà rimanere con il braccio immobilizzato e solo dopo avrà modo di iniziare la riabilitazione.
Anche lo stesso Marc Marquez ha evidenziato come la soluzione migliore in questo momento sia quella della prudenza. Lo spagnolo dunque tornerà in pista solo nel 2026, con gli ultimi campioni del mondo che sicuramente non sono fortunati dopo aver vinto il titolo, visto anche l’anno nero che ha vissuto Jorge Martin.





