Alluvione in Emilia: aiutiamo la famiglia Lolli

Tra le tante vittime materiali dell'alluvione che ha colpito l'Emilia a inizio maggio ci sono anche Mattia e Marco Lolli, fratelli crossisti di Faenza che hanno subito ingenti danni e chiedono il nostro aiuto per poter tornare in pista

1/13

Quel rettangolo scuro a filo d'acqua che si vede nella foto sopra, è il tetto del furgone della famiglia di crossisti di Marco e Mattia Lolli, vittime dell'alluvione che ha colpito l'Emilia (e in particolare Faenza) lo scorso 3 maggio. L'acqua e il fango hanno inondato la loro abitazione, facendo numerosi danni. Per poter rimettere tutto in ordine e ricominciare con l'attività sportiva, Marco e Mattia hanno chiesto una mano al mondo del fuoristrada (per effettuare una donazione clicca qui) attraverso questo messaggio:

"Ciao a tutti, siamo Marco e Mattia Lolli, due giovani piloti di motocross semiprofessionisti che partecipano ai campionati regionali e nazionali. Vi scriviamo con le mani sporche di fango e a cuore aperto perché abbiamo bisogno del vostro aiuto. Non è facile chiedere aiuto, ma ora abbiamo la necessità di farlo. Come forse sapete, la nostra famiglia è stata duramente colpita dall'alluvione del 3 maggio avvenuta a Faenza (RA). La nostra casa è stata completamente allagata ed è tuttora inagibile. Come se non bastasse, l'acqua ha travolto e reso inutilizzabili anche le nostre auto, fra cui il furgoncino che utilizzavamo nella vita quotidiana e per andare alle gare di motocross. I danni ammontano a decine di migliaia di euro, per non parlare degli oggetti personali e dei ricordi che gli allagamenti hanno portato via. Fortunatamente, le moto sono l’unica cosa che siamo riusciti a salvare all’ultimo, spostandole al piano di sopra del condominio. Purtroppo, al momento non sappiamo quando potremo tornare a vivere nella nostra casa, tantomeno quando torneremo a sgasare in pista e a partecipare ai vari campionati. È per questo che abbiamo deciso di chiedere il vostro aiuto. Con la vostra generosità, potremo raccogliere fondi per aiutarci a superare questo momento difficile e a riprendere a fare ciò che amiamo di più. Qualsiasi contributo, anche il più piccolo, sarebbe di grande aiuto per noi e per la nostra passione. Grazie a tutti. Marco e Mattia Lolli"

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA