![Test Beta RR X-Pro: come vanno le enduro 2025 Test Beta RR X-Pro: come vanno le enduro 2025](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/5/73533/S_stills-marco-gualdani-mdt-0600.jpg)
Test Beta RR X-Pro: come vanno le enduro 2025
Abbiamo provato le nuove enduro della Casa toscana determinate a cambiare rotta nella forma e nella sostanza: mai come questa volta si è fatto un salto di qualità ciclistico di tale livello
![Test Husqvarna cross 2 tempi: come vanno le TC 125, 150, 250 e 300 2025 Test Husqvarna cross 2 tempi: come vanno le TC 125, 150, 250 e 300 2025](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/4/73474/S_crop_ale-7381.jpg)
Test Husqvarna cross 2 tempi: come vanno le TC 125, 150, 250 e 300 2025
Al Ciclamino di Arco di Trento abbiamo messo alla prova la nuova gamma 2T che accoglie le inedite 150 e 300, ma anche il telaio con attacco del mono forato. Ecco come vanno le 4 Husky alimentate a miscela
![Prova Triumph TF 250-X; come va, pregi e difetti Prova Triumph TF 250-X; come va, pregi e difetti](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/3/73352/S_24-tuesday-triumph-7.jpg)
Prova Triumph TF 250-X; come va, pregi e difetti
Siamo volati in Florida per mettere alla prova l'inedita Triumph da cross, una moto che ha stupito da subito per la sua capacità di mescolare performance a facilità, mettendo tutti d'accordo. Una vera sorpresa
![Test Fantic XE 300, l'enduro 2 tempi a iniezione Test Fantic XE 300, l'enduro 2 tempi a iniezione](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/2/73280/S_rdm07289ape.jpg)
Test Fantic XE 300, l'enduro 2 tempi a iniezione
Motore realizzato dal Minarelli, valvola di scarico elettronica, doppio iniettore, traction control; abbiamo messo alla prova l'ultima nata in casa Fantic che emerge per facilità di utilizzo
![Il video del test Beta RX 450 2024 Il video del test Beta RX 450 2024](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/2/73277/S_beta-45044.png)
Il video del test Beta RX 450 2024
Ecco il filmato della nostra prova della prima Beta 450 da cross che dopo anni di sviluppo arriva finalmente in versione standard. Il nostro Marco Gualdani ci racconta come va
![Test Beta RX 450 2024: buona la prima! Test Beta RX 450 2024: buona la prima!](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/2/73271/S_dddddon03221tytyyjj.jpg)
Test Beta RX 450 2024: buona la prima!
Abbiamo messo alla prova la prima moto da cross di serie con motore 4 tempi della Casa toscana; una moto originale per erogazione e comportamento dinamico. Ecco come va, con i pregi e i difetti emersi in pista
![Test Beta RR Racing 300 2024, la prova della due tempi a doppia candela Test Beta RR Racing 300 2024, la prova della due tempi a doppia candela](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/2/73242/S_con02484.jpg)
Test Beta RR Racing 300 2024, la prova della due tempi a doppia candela
Siamo saliti in sella, in anteprima, alla nuova Beta 300 Racing, l'enduro 2 tempi con doppia candela e nuovo telaio. Ecco come va
![Il nostro video test della Kawasaki KX450 2024 al Rocco's Ranch Il nostro video test della Kawasaki KX450 2024 al Rocco's Ranch](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/2/73235/S_kawasaki-kx450-660-viff.jpg)
Il nostro video test della Kawasaki KX450 2024 al Rocco's Ranch
Pubblicato il video della prova della nuova Kawasaki cross 450, che abbiamo guidato in anteprima sulla pista catalana di Rocco's Ranch
![Test Sherco 300 SEF Factory 2024; i cavalli aumentano, il divertimento raddoppia! Test Sherco 300 SEF Factory 2024; i cavalli aumentano, il divertimento raddoppia!](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/1/73170/S_crop_sherco-18.png)
Test Sherco 300 SEF Factory 2024; i cavalli aumentano, il divertimento raddoppia!
Abbiamo provato la nuova Sherco con motore 300 4 tempi completamente rivoluzionato e con tanti dettagli ciclistici aggiornati. Il risultato è una moto molto più completa e oggi apprezzabile anche dai pro
![Video test Yamaha YZ250F 2024 Video test Yamaha YZ250F 2024](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/1/73128/S_2024-yam-gualdani-press-eu-14-okoko.jpg)
Video test Yamaha YZ250F 2024
Siamo stati in Francia per mettere alla prova la nuova Yamaha YZ250F 2024, una moto tutta nuova che vi raccontiamo nel video test del nostro Marco Gualdani
![Test Kove 450: come va la moto da rally cinese Test Kove 450: come va la moto da rally cinese](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/3/0/73010/S_12-ok-fuori.jpg)
Test Kove 450: come va la moto da rally cinese
Abbiamo guidato la Kove 450 Rally curiosissimi di scoprirne il valore dopo averla vista a Eicma 2022 e alla Dakar. Ecco come si è comportata tra i panettoni di Ceriano Laghetto e quanto costerà
![Husqvarna enduro 2024, il nostro test Husqvarna enduro 2024, il nostro test](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/2/9/72959/S_prova-husqvarna-enduro-2024.jpg)
Husqvarna enduro 2024, il nostro test
Siamo volati a Dolemo, in Norvegia, per mettere alla prova tutte le nuove Husqvarna enduro 2024; ecco le sensazioni dinamiche del nostro tester Angelo Barbiero
![Da 250 a 300 cc: prova kit Athena Big Bore Extreme su Honda e Yamaha Da 250 a 300 cc: prova kit Athena Big Bore Extreme su Honda e Yamaha](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/2/9/72924/S_copertina-video-athena.jpg)
Da 250 a 300 cc: prova kit Athena Big Bore Extreme su Honda e Yamaha
I Big Bore Extreme sono i nuovi kit di maggiorazione di cilindrata mirati a rendere più godibile e completa la guida delle MX2. Athena è riuscita a offrire una soluzione a chi cerca la leggerezza di una 250, ma con qualche CV in più?
![Prova dischi freno Galfer: meglio 260, 270 o 280 mm? Prova dischi freno Galfer: meglio 260, 270 o 280 mm?](https://www.motociclismofuoristrada.it/files/articoli/7/2/9/72911/S_prova-galfer.jpg)
Prova dischi freno Galfer: meglio 260, 270 o 280 mm?
Abbiamo testato i dischi maggiorati della famiglia Galfer, partendo dal freno standard da 260 mm della GASGAS MC 450F per poi salire a 270 mm e 280 mm “baffati”; con pastiglie standard e Racing. La fase di frenata cambia completamente, aumentando nettamente la modulabilità