Beta lancia le RR enduro 2024

La Casa di Rignano sull'Arno presenta la gamma enduro 2024 che vede l'arrivo di nuove grafiche ed aggiornamenti ciclistici che riguardano l'intera gamma. Alcuni modelli ricevono interventi anche al motore. Ecco tutte le caratteristiche della Gamma 2024 RR Enduro di Beta Motor

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Beta RR Enduro 2T 300 2024

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Beta presenta la nuova gamma RR Enduro 2024, una moto che mantiene inalterate molte delle caratteristiche che l’hanno resa vincente nella scorsa stagione, ma che viene rinnovata con alcune importanti novità che riguardano l'intera famiglia, sia nella parte motoristica che quella in ciclistica.

Non ci sono stravolgimenti per questo nuovo Model year, ma una serie di upgrade per alzare ulteriormente l'asticella di ogni modello. Completa il quadro una nuova veste grafica che dona all’intera gamma un look racing senza compromessi. La famiglia rimane composta da 8 modelli diversi, ognuno con la propria personalità, in grado di soddisfare le esigenze di un ventaglio di piloti estremamente variegato. Esiste una RR perfetta per ogni pilota, ma in comune a tutte rimane la confidenza che queste moto sono in grado di dare, a tutto vantaggio del piacere di guida.

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Beta RR Enduro 4T 2024

Le novità 2024 su tutta la gamma riguardano:

- Grafica: il Model Year 24 compie un’inversione di marcia rispetto alla veste semplice ed essenziale che aveva contraddistinto il precedente modello. Arriva adesso una grafica completamente nuova dal taglio aggressivo, geometrico e moderno, ottenuta grazie ad un sapiente utilizzo dei canonici colori rosso, bianco e nero, tipici di questo modello, con protezioni e telaio del caratteristico rosso Beta che si integrano alla perfezione.

- Sella: lo schiumato che compone la seduta è stato rivisto nella geometria e nella densità per fornire un maggior comfort al pilota. La maggior superficie d’appoggio e la diversa composizione dei materiali donano adesso al pilota un punto di contatto con la moto molto più comodo.

- Sospensioni: oltre al continuo lavoro di affinamento nei settaggi delle sospensioni, i Model Year 24 saranno caratterizzati da dei foderi forcella alleggeriti, in particolar modo nella zona di innesto delle canne inferiori. La diversa lavorazione del fodero è stata studiata per avere una flessibilità controllata, con il risultato di una migliore scorrevolezza nell’assorbimento delle asperità e quindi una sensibilità e un comfort nettamente migliorati.

- Freni: l’impianto frenante anteriore riceve una miglioria per quello che riguarda il tubo freno. Il tubo ha adesso la sua guaina di protezione fissata in maniera migliore tramite una doppia crimpatura (in alto e in basso, prima soltanto in basso) che consente alla protezione del tubo freno di sopportare meglio le continue sollecitazioni a cui è sottoposto.

- Radiatori: i modelli 250 e 300 2 Tempi, e tutta la gamma 4 Tempi, ricevono dei nuovi radiatori, più leggeri e robusti, caratterizzati da vaschette sagomate nella parte superiore in modo tale da consentire alla moto di avere un maggior angolo di sterzo. I nuovi radiatori, che permettono un flusso di circolazione dell’acqua migliore a tutto vantaggio del raffreddamento del veicolo, sono dotati di un maggior numero di rinforzi e sono inoltre equipaggiati di un nuovo tappo, non più in materiale plastico, più resistente e meno esposto agli urti.

Oltre agli interventi che hanno interessato l’intera gamma, su alcuni modelli sono arrivate alcune specifiche novità che alzano l’asticella sia della gamma 2T, che di quella 4T.

Nel dettaglio: RR 300 2T

- Cuscinetti di banco: il motore 300 2 Tempi è adesso equipaggiato con dei cuscinetti a rulli diversi dal precedente Model year, più resistenti e performanti, che migliorano l’affidabilità del motore.

RR 4T

- Controllo di trazione: il controllo di trazione compie un deciso passo in avanti nella sua evoluzione. Le mappature dedicate sono state infatti migliorate dai tecnici Betamotor che hanno individuato una nuova modalità di intervento del Traction più precisa nella sua azione, allo scopo di risultare quanto più puntuale possibile nel suo funzionamento, evitando tagli non necessari o troppo invasivi.

- Scatola filtro: il manicotto della scatola filtro è stato rivisto nelle geometrie, e quindi nella portata d’aria al motore, per offrire maggiori prestazioni ai regimi di rotazione del motore medio alti, mantenendo la coppia ai bassi che si era ottenuta con l’introduzione del collettore di scarico attuale. Questa novità consente di avere adesso un’erogazione piena e corposa lungo tutta la curva.

Le moto saranno disponibili da giugno 2023

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