Bianchini: “Nel 2024 obiettivo diretta tv al Supermarecross”

L’event manager di FXAction Group tira le somme del campionato 2023: “Siamo come il Giro d’Italia: quando arriviamo noi, il paese si anima”

Sei gare in poco più di un mese e un grande successo. L’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross va in archivio e pone le basi per un ulteriore salto di qualità del campionato su sabbia, che proprio quest'anno festeggia le 40 stagioni. In totale sono stati oltre 200 i piloti che hanno preso parte alle gare nei tre weekend di Rosolina, Giardini Naxos e Fiumicino. Roberto Bianchini, event manager di FXAction Group, si gode il primo successo della stagione 2023. “Assieme alla Federmoto – commenta – abbiamo preso la direzione giusta per il Supermarecross. Le novità introdotte nel 2023, di cui si parlava già da qualche anno, hanno permesso al Campionato di collocarsi tra gli appuntamenti più importanti d’inizio stagione. FXAction Group ha una storia di quasi 20 anni nel Supermarecross, è un torneo a cui teniamo tantissimo, abbiamo visto tanti giovani talenti muovere i primi passi qui. E sono contento anche per i moto club organizzatori che da anni s’impegnano insieme a noi. Il 2023 dev’essere un punto di partenza, perché il Supermarecross è un veicolo di promozione del motocross senza pari: dove lo troviamo un altro Campionato che porta le gare in località turistiche, vicino a centri cittadini e in scenari stupendi? La carovana del Supermarecross è un po’ come quella del Giro d’Italia: quando arriviamo noi, il paese si anima di gente e colori e anche chi non è appassionato viene a vedere le gare”.

Bianchini disegna le linee guida per il futuro: Promozione più incisiva sul territorio, coinvolgimento più importante di attività commerciali e turistiche, partecipazione di enti e amministrazioni pubbliche, che meritano un grande ringraziamento per averci dato modo fino a oggi di poter allestire eventi di questo genere. Vogliamo arrivare nelle location del Supermarecross con un forte impatto – conclude Bianchini -. Per questo chiederemo alla FMI di calendarizzare le gare con forte anticipo per poterci attivare in tempo in sinergia coi moto club organizzatori. Dobbiamo concordare un piano d’azione già molti mesi prima dell’evento, così potremo raggiungere l’obiettivo che ho in mente per il 2024: portare la diretta tv in tutte le tappe del Supermarecross”.

Sotto, le immagini del sesto e ultimo round 2023 di Maccarese.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA