Statistiche web

Diramato l'elenco iscritti del Mondiale cross 2024; c'è una HRC in MX2!

Infront ha pubblicato l'elenco dei 23 team accreditati per la stagione 2024, con tutti i piloti iscritti al Mondiale cross divisi per squadre; tra queste spunta il ritorno di HRC in MX2

1/2

Infront Moto Racing ha presentato l'elenco dei team ufficialmente approvati (OAT) per il prossimo Campionato mondiale FIM Motocross 2024! L’elenco OAT fornisce una panoramica di tutte le squadre ufficialmente impegnate nella stagione 2024, compresi i piloti che le rappresenteranno. Attualmente, l'OAT presenta 23 squadre pronte a partecipare al prossimo campionato MXGP e MX2, che inizierà con l’emozionante MXGP della Patagonia-Argentina il 9 e 10 marzo. Villa la Angostura ospiterà il suo ottavo Gran Premio dal suo debutto nel calendario MXGP nel 2015.

Iscritti MXGP e MX2

1/2

Nelle due foto sopra potete vedere l'asset della prossima stagione iridata, diviso per classe MXGP e MX2. Quasi tutti i contenuti sono stati ufficializzati e confermati, con i profondi cambiamenti che hanno riguardato soprattutto le realtà di Fantic e Yamaha, la novità di Triumph in MX2 e l'assenza, per adesso, di Ducati che si concentrerà sull'attività nazionale a cui sommerà (probabilmente) qualche gara iridata come wildcard. Per quanto riguarda i nostri portacolori, ci sono da citare gli spostamenti di Mattia Guadagnini in Husqvarna, di Alberto Forato in Honda Standing Construct e dell'arrivo di Ivo Monticelli in Beta. A questi si aggiungono Andrea Adamo e Andrea Bonacorsi in KTM e Yamaha, per un totale di cinque piloti italiani al momento iscritti, di cui 4 in team ufficiali.

A incuriosire c'è la presenza di una Honda HRC nell'elenco del Mondiale MX2! La moto fa riferimento al team ufficiale, quindi possiamo parlare di grande ritorno della Casa alata anche nella piccola cilindrata, dopo qualche anno di assenza; era il 2019 quando si decise di concentrare gli sforzi solo in MXGP, dopo due anni in pista con Calvin Vlaanderen, spinti dall'entusiasmo del titolo vinto da Gajser nel 2015. Non si fa riferimento al pilota in sella alla CRF250R che, evidentemente, sarà annunciato nei prossimi giorni.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA