Francisco Catena Martínez è il nuovo CEO di Galfer

Il giovane subentra a Umberto Milesi che ha guidato l'azienda iberica per 17 anni

1/3

Un anno dopo aver festeggiato il suo 70° anniversario, Galfer annuncia un cambio di guardia nella direzione generale: Umberto Milesi, in carica dal 2008, lascia un'eredità costellata di successi. A livello imprenditoriale, negli ultimi 3 anni Galfer ha raggiunto cifre storiche di fatturato e di utili che fanno prevedere un futuro ricco di opportunità. A livello sportivo, Galfer ha vinto più di 100 titoli mondiali nelle varie competizioni per le quali fornisce materiale per gli impianti frenanti ai suoi team. Umberto Milesi ha svolto un ruolo decisivo nello sviluppo dell'azienda, dei suoi prodotti e della sua immagine nel mondo, un'eredità che rimarrà impressa nella storia di Galfer. Auguriamo a Umberto Milesi un futuro promettente e altrettanto colmo di successi come membro del consiglio di amministrazione di Galfer.

A partire dalla metà del 2024, Francisco Catena Martínez assume il ruolo di CEO di Galfer. Francisco ha sviluppato la sua carriera ricoprendo i ruoli di Business Analyst, Trade Marketing e Sales Management in multinazionali del settore delle infrastrutture, della profumeria e della cosmesi e dei beni di largo consumo. La sua passione per il mondo dei motori e delle due ruote e il suo legame personale con Galfer lo portano ora ad affrontare una sfida professionale molto impegnativa ed entusiasmante: guidare la Galfer dei prossimi decenni.

Sotto la guida di Francisco Catena Martínez, l'azienda entra in una nuova fase caratterizzata da un'ossessione condivisa da tutto il team e riguardante l'ambiente delle gare, il consumatore e i dettagli. In un mondo in cui è il consumatore a dettare le regole del marketing, Catena sottolinea la necessità di adattarsi alla costante evoluzione, sia nel settore delle moto che in quello delle biciclette, dove Galfer ha mantenuto una presenza importante e costante nel tempo.

Dichiarazioni di Francisco Catena: "Affronto questa sfida con grande entusiasmo, energia e molta responsabilità. Il futuro di Galfer è ricco di opportunità, trasformarle in realtà è compito di tutti. Le aziende che individuano i propri punti di forza e li consolidano nella ricerca dell'eccellenza sono quelle che occupano un posto di rilievo nel mercato. La passione per le due ruote, l'innovazione, la tecnologia, le prestazioni e il design distintivo, hanno portato Galfer ad altissimi livelli di successo. Dobbiamo continuare a costruire la nostra storia senza porci limiti o barriere. Per questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i nostri dipendenti, partner, clienti, distributori e collaboratori: dobbiamo condividere gli obiettivi e guardare al futuro con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione. Il futuro è nostro se sapremo differenziarci ed entrare in sintonia con i nostri consumatori".

L'arrivo di Francisco ci permetterà di rafforzare la famiglia Galfer e di assicurare il passaggio generazionale nella direzione dell'azienda. La sua esperienza nella gestione e nel posizionamento di marchi leader in diversi settori dovrà guidare Galfer verso il prossimo livello.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA