Statistiche web

GASGAS PRESENTA le NUOVE CROSS e ENDURO 2024

Con ben 11 modelli completamente rinnovati nella gamma 2024, la Casa del Gruppo Pierer Mobility è pronta per far divertire sia crossisti che enduristi. Ecco tutti i dettagli e le novità principali

1 di 4
1/12

Per GASGAS non fa differenza se fai motocross per divertimento o per vincere. Quel che conta è la certezza che ciascuno dei nuovi modelli garantisce prestazioni ottimali in pista. Per il 2024 la Casa dal colore rosso e bianco ha davvero intenzione di alzare la temperatura del “pianeta off-road”: partendo dalla piccola MC 125, fino alla poderosa MC 450F dominatrice della MXGP, abbiamo veramente una moto per ogni tipo di pilota! Tutti i modelli da cross GASGAS possono ora contare su nuovi telai in acciaio, nuovi telaietti in alluminio e nuovi forcelloni, e offrono una combinazione perfetta tra stabilità in rettilineo e rapidità in curva, così da aumentare il fattore divertimento all’ennesima potenza. Per accompagnare nel futuro le nostre MC 125 e MC 250 a 2 tempi, entrambi i motori sono stati dotati del nuovo sistema TBI (Throttle Body Injection), che conta su due iniettori di carburante nel corpo farfallato, per una risposta più immediata e prestazioni in pista nettamente migliori. Inoltre, anche i nuovi 2T mandano in pensione la pedivella di avviamento per passare a un comodo pulsante posizionato nel blocchetto a manubrio di destra, che rende tutto decisamente più semplice e veloce. Da un estremo all’altro della gamma, tutti i modelli 2024 sono ora spinti da nuovi propulsori, più leggeri e capaci di erogare i valori di coppia e di potenza. Questi motori sono efficacemente ospitati all’interno di nuovi telai, e ruotati all’indietro di pochi gradi per abbassare il pignone, centralizzare le masse.

  • Nuovi telai – Progettati per essere stabili sul veloce, i nuovi telai confermano la loro agilità da riferimento in curva e migliorano il feeling di guida.
  • Nuovo telaietto in alluminio – Robusto e affidabile, gioca un ruolo vitale nell’ergonomia e nella dinamica di guida di ogni moto da fuoristrada.
  • Nuovo forcellone in alluminio pressofuso – Leggero, robusto e con una rigidezza calibrata in maniera ottimale!
  • Nuove plastiche – Le sovrastrutture offrono punti di contatto più generosi, in modo che il pilota possa stringere meglio la moto e controllarla in maniera più efficace. Il colore? 100% rosso, naturalmente!
  • Nuovo contaore – Aiuta il pilota a non perdere di vista la manutenzione della sua moto.
  • Forcella WP XACT con tecnologia AER – Affinata, regolabile a mano e ora dotata di un tampone idraulico per gestire al meglio gli atterraggi più duri.
  • Monoammortizzatore WP XACT – Più corto e leggero, ha un nuovo pistone interno che consente di migliorare sia il comfort che le prestazioni garantendo comunque 300 mm di escursione della ruota.
  • Nuove piastre forcella forgiate – Con un nuovo asse di sterzo che offre un pizzico di flessibilità in più per migliorare il comfort.
  • Azionamento idraulico frizione ad alte prestazioni Braktec – Grande costanza di prestazioni in ogni condizione e pochissima manutenzione, serve altro?
  • Nuovi freni Braktec – Dischi freno realizzati in esclusiva per GASGAS e nuove pinze anteriori e posteriori. Tenere le cose sotto controllo non è mai stato così facile.
  • Manubrio Neken – Realizzato in alluminio ad alta resistenza e con una piega esclusiva per GASGAS, assicura durata e comfort. E il paracolpi più grosso migliora la sicurezza.
  • Nuove pedane –Se parliamo delle pedane GASGAS, più grande è sicuramente meglio! Ti aiutano a tenere i piedi dove vuoi tu, in ogni situazione.
  • Nuova iniezione TBI a miscela per 2T – Abbiamo aggiornato i nostri motori 2T con l’iniezione TBI nel corpo farfallato, che garantisce un funzionamento preciso, reattivo generando più potenza su tutto l’arco di erogazione.
  • Nuova valvola allo scarico elettronica per 2T – Controllata attraverso un servomeccanismo gestito elettronicamente, la nuova valvola aiuta a sprigionare più potenza e coppia a tutti i regimi di rotazione.
  • Nuovi motori – Più leggeri e migliori in termini di centralizzazione delle masse, tutti i motori 2024 offrono maggiori prestazioni.
  • Posizione dei motori nuova e unificata – Tutti i modelli 4T hanno il motore montato nella stessa posizione e con gli stessi attacchi, per migliorare la maneggevolezza.
  • Selettore mappe – La nostra MC 125 lo aveva già, ma abbiamo aggiunto il selettore mappe al manubrio a tutte le nostre 4T, portando a nuovi livelli l’esperienza di guida! Con la semplice pressione di un tasto si possono controllare il launch control, il traction control, il quickshifter e la scelta tra le due mappe disponibili, in modo da personalizzare le prestazioni di ogni modello per ciascun pilota. E anche sulla nostra MC 250 troverete la scelta tra due diverse mappe motore.
1/8

Tanto facili quanto divertenti da guidare. Ecco cosa rende le enduro GASGAS 2024 così competitive! Queste nuove moto sono il meglio che si possa avere in fatto di prestazioni in tutte le condizioni: in fettucciato come in mulattiera e, in generale, in tutte le sezioni estreme. Le nuove plastiche oltre ad essere belle da vedere sono anche molto funzionali: una volta in sella noterai ben presto le aree di contatto più estese e filanti, che ti consentono di stringere meglio la moto fra le gambe quando ci dai dentro col gas sui terreni più complicati. Con la nuova piattaforma sono stati inseriti ben due nuovi modelli, la EC 450F e la EC 500F: due grosse cilindrate, più adatte ai grandi spazi aperti e agli sterrati scorrevoli, che adottano la stessa componentistica al top del resto della gamma. Stiamo parlando di freni Braktec, sospensioni WP e cambi PANKL sviluppati per l’enduro. Inoltre, tutte le moto sono dotate di leveraggio per la sospensione posteriore, potrete così, superare ogni ostacolo senza sforzo, dalle piccole asperità ai tratti più impegnativi. Non ci sono dubbi che i nuovi modelli 2024 diventeranno un riferimento nel mercato! Grazie ai nuovi motori più leggeri e potenti, la dinamica di guida delle nuove enduro GASGAS è ulteriormente migliorata! Gli ingegneri hanno riposizionato i motori all’interno dei rinnovati telai per centralizzare le masse e bilanciare le cose al meglio. Sembra un piccolo cambiamento, ma è qualcosa di cui vi accorgerete senz’altro al primo colpo di gas.

  • Nuovo telaio – Progettato per essere stabile sul veloce restando incredibilmente agile in mulattiera, il nuovo telaio amplifica l’esperienza di guida per tutti.
  • Nuovo telaietto in alluminio – Robusto e affidabile, gioca un ruolo vitale nell’ergonomia e nella dinamica di guida di ogni moto da off-road.
  • Nuovo forcellone in alluminio pressofuso – Leggero, robusto e con una rigidezza calibrata in maniera ottimale!
  • Nuove plastiche – La posizione di guida offre punti di contatto più generosi, in modo che il pilota possa stringere meglio la moto e controllarla in maniera più efficace. Il colore? 100% rosso caliente, naturalmente!
  • Forcella WP XPLOR a cartuccia aperta – Aggiornata per migliorare ulteriormente le prestazioni e la dinamica di guida, la forcella WP XPLOR è un po’ più lunga, ha una nuova taratura ed è facilmente regolabile a mano.
  • Monoammortizzatore WP XACT – Più corto e leggero, ma sempre con 300 mm di escursione della ruota, il mono WP XACT ha un nuovo pistone interno che consente di migliorare sia il comfort che le prestazioni. E per essere sicuri che lavori in modo sempre costante e progressivo, su tutte le nuove enduro GASGAS è presente un leveraggio molto efficace.
  • Nuove piastre forcella forgiate – Con un nuovo asse di sterzo che offre un pizzico di flessibilità in più per migliorare il comfort.
  • Nuovi freni Braktec – Dischi freno realizzati in esclusiva per GASGAS e nuove pinze sia anteriori che posteriori. Tenere la velocità sotto controllo non è mai stato così facile.
  • Manubrio Neken – Realizzato in alluminio ad alta resistenza e con una piega esclusiva per GASGAS, assicura durata e comfort. E il paracolpi più grosso migliora la sicurezza.
  • Nuove pedane – se parliamo delle pedane GASGAS, più grande è sicuramente meglio: le nuove pedane offrono un controllo migliore in ogni situazione.
  • Nuova iniezione TBI con miscelatore per 2T – Abbiamo aggiornato i nostri motori 2T con l’iniezione TBI nel corpo farfallato, che garantisce un funzionamento preciso, reattivo e genera una potenza corposa su tutto l’arco di erogazione.
  • Nuova valvola allo scarico per 2T – Controllata attraverso un servomeccanismo gestito elettronicamente, la nuova valvola aiuta a generare più potenza e coppia a tutti i regimi di rotazione.
  • Nuovi motori – Più leggeri e migliori in termini di centralizzazione delle masse, garantiscono maggiori prestazioni nei valori di potenza e coppia.
  • Posizione dei motori nuova e unificata – Tutti i modelli 4T hanno il motore montato nella stessa posizione, per migliorare la maneggevolezza.
  • Selettore mappe – Porta l’esperienza di guida di tutti i nostri modelli 4T a un livello superiore con il selettore mappe! Disponibile come Accessorio Tecnico, con la semplice pressione di un tasto ti consentirà di controllare il launch control, il traction control, il quickshifter e la scelta tra due mappe, così da personalizzare le prestazioni in ogni condizione di guida. E anche sulle nostre 2T troverete la scelta tra due diverse mappe motore.

I video di Motociclismo Fuoristrada

Guarda tutti i video di Motociclismo Fuoristrada >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA