Un anno fa GASGAS ha rinnovato profondamente le sue trial, rilanciando la gamma TXT, ulteriormente evolute per il 2024. Le nuove TXT GP 250 e TXT GP 300 sono ora dotate di un impianto di scarico Akrapovic, che oltre a migliorare l'estetica, incrementa decisamente il livello delle performance. Realizzato in titanio ad alta resistenza, il collettore pesa 350 grammi in meno rispetto al precedente e regala un apprezzabile aumento della potenza tra i 2.000 e i 7.000 giri/min. Dal punto di vista della dinamica di guida, i modelli TXT GP mantengono il monoammortizzatore Tech3 completamente regolabile, che dispone ora di un serbatoio olio più grande del 25%. La ragione di questa modifica è semplice: più olio significa una gestione più efficiente del calore, il che rende la funzionalità dell’ammortizzatore molto più costante e prevedibile, anche nelle sezioni tecniche più insidiose. A completare le novità relative alle due TXT GP troviamo nuovi dischi freno anteriore e posteriore - sempre omologati FIM - un nuovo disegno del pedale del cambio che riduce l’accumulo di fango e nuove grafiche, molto simili alle livree presenti sulle moto ufficiali del GASGAS Factory Racing Team.
In evidenza – TXT GP 2024
- Nuovo collettore di scarico Akrapovic che aumenta la potenza e riduce il peso
- Nuovi dischi freno anteriore e posteriore omologati FIM
- Nuova leva del cambio che migliora l’azionamento in ogni condizione di utilizzo
- Nuove grafiche GASGAS Factory Racing replica
- Nuovo monoammortizzatore TECH TJ3, completamente regolabile e più costante nel funzionamento
- Forcella TECH completamente regolabile, con escursione 174,5 mm e rivestimento KASHIMA per migliorare la sensibilità
- Leggero telaio in acciaio realizzato con parti fuse e tubi; supporti anteriori in alluminio
- Testa cilindro con inserti intercambiabili per personalizzare le prestazioni
- Manubrio NEKEN con manopole RENTHAL e salsicciotto in stile GASGAS Factory Racing
- Piastre forcella in alluminio lavorato dal pieno e anodizzato nero
- Freni e azionamento idraulico della frizione BRAKTEC
- Ruote leggere e robuste con mozzi ricavati dal pieno, cerchio posteriore ultraleggero
- Pneumatici Michelin Trial X11 per la massima trazione
- Trasmissione 4/6 brevettata a 6 rapporti
I modelli TXT RACING sono disponibili in quattro cilindrate – 125 cc, 250 cc, 280 cc e 300 cc – consentono ai trialisti di ogni età e livello tecnico di cimentarsi con gli ostacoli che preferiscono, in gara come nel tempo libero. Come per i modelli TXT GP, anche le TXT RACING sono sviluppate e assemblate nel moderno stabilimento di Terrassa, in Spagna, e possono contare su componentistica di prim’ordine in tutti i comparti.
In evidenza – TXT RACING 2024
- Leggero telaio in acciaio realizzato con parti fuse e tubi; supporti anteriori in alluminio
- Testa cilindro con inserti intercambiabili per personalizzare le prestazioni
- Forcella TECH completamente regolabile con 174,5 mm di escursione
- Monoammortizzatore TECH regolabile nel precarico molla e nel ritorno idraulico
- Sovrastrutture ergonomiche con grafiche iniettate
- Il disegno delle pedane aumenta il controllo nelle condizioni più difficili
- Silenziatore con fondello super-resistente
- Manubrio NEKEN e manopole RENTHAL
- Freni e azionamento idraulico della frizione BRAKTEC
- Ruote leggere e robuste con mozzi ricavati dal pieno
- Pneumatici Michelin Trial X11 per la massima trazione
- Trasmissione 4/6 brevettata a 6 rapporti