Per la prima volta la gamma CRF di Honda in Europa sarà rafforzata con l'introduzione delle CRF250RWE e CRF450RWE. Queste "Works Edition", costruite insieme alle altre versioni 2025 nel medesimo stabilimento a Kumamoto, in Giappone, sono equipaggiate con componenti che ne migliorano ulteriormente prestazioni e desiderabilità.
Le CRF250RWE e CRF450RWE montano di serie il silenziatore Yoshimura e filtro aria TwinAir per migliorare la gestione del mix aria/benzina in entrata e i gas di scarico in uscita. Tempi di accensione dedicati e impostazioni specifiche rendono la dinamica dei flussi più fluida migliorando l'erogazione e la potenza. Dal punto di vista ciclistico il monoammortizzatore ha l’asta del pistone con trattamento al titanio sia per resistere all'usura che per garantire un controllo ottimale dell’escursione. Ad esso è abbinata la forcella anteriore completamente rivista, che ora presenta uno speciale trattamento Kashima sul fodero e un trattamento superficiale al titanio sullo stelo per un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici. Oltre alle soluzioni tecniche le versioni RWE si distinguono grazie anche al coperchio della testata di colore rosso metallizzato, piastre di sterzo superiore e inferiore nere, catena DID DM2 dorata, manopole Renthal, copertina sella Throttle Jockey, cerchi DID-LTX neri, piedini forcella anodizzati nero, grafiche aggiornate e incisione laser su cerchi e tappi forcella.
La CRF250RWE monta di serie un’esclusiva nuova frizione idraulica, con cilindro spingidischi rivisto, che riduce lo sforzo alla leva del 16% rispetto al sistema a cavo. Inoltre, riduce il gioco frizione all'aumentare della temperatura di esercizio.
La CRF450RWE monta di serie un esclusivo nuovo cestello della frizione Hinson con nuovi parastrappi e piastra spingidisco per migliorare le prestazioni e la resistenza all’usura.