Statistiche web

Prado non sarà al via degli Internazionali di Mantova

Nonostante la notizia stia girando sui social, l'iridato MXGP non sarà presente questa domenica al secondo round degli IntMX previsto sul tracciato "Città di Mantova"; in gara ci saranno comunque quasi tutti i pretendenti al titolo MXGP 2024 e sarà imperdibile la battaglia tra Zanchi e Langenfelder in MX2

1/9

Sui social sta girando la notizia della presenza di Jorge Prado al via degli Internazionali di Mantova, ma purtroppo l'iridato MXGP non correrà; l'unica gara a cui prenderà parte prima dell'avvio del Mondiale è il Campionato Spagnolo previsto nella sua Lugo il 25 febbraio. Il suo nome non compare nella lista dei piloti iscritti al secondo round degli IntMX che si correranno questo fine settimana al "Città di Mantova"; e non comparirà. Prado è rientrato dagli USA da poco e sta ancora lavorando sulla preparazione al Mondiale. La partecipazione a Mantova è stata presa concretamente in considerazione, ma poi si è scelto di non prendere il via. Un vero peccato, perché la sua presenza avrebbe dato ulteriore lustro a un parco partenti di assoluto rispetto.

Sono confermati i nomi di numerosi contendenti al titolo MXGP: Tim Gajser, Romain Febvre, Maxime Renaux, Jago Geerts, Ruben Fernandez, Glen Coldenhoff e anche il nostro Alberto Forato, al debutto con la Honda Standing Construct. Un'altra presenza di peso è rappresentata da Jeremy Seewer, che correrà la prima gara con la Kawasaki KRT. Nella top class non mancano certo i motivi di interesse.

Imperdibile anche la MX2 con la sfida per il titolo tra Ferruccio Zanchi e Simon Langenfelder a cui si aggiungeranno i piloti KTM al completo: Andrea Adamo, Liam Everts e Sacha Coenen saranno tutti in pista, assieme a Lucas Coenen con la Husqvarna. Confermata quindi la presenza dei team ufficiali Honda, GASGAS, KTM, Husqvarna, Fantic, Beta, Kawasaki, TM Moto e Yamaha. Una gara da non perdere, che si correrà questo fine settimana sul circuito Città di Mantova e che sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma federmoto.tv.

1/9

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA