Olbia ospita la prima degli Internazionali di Supercross by 24MX

Questo weekend riparte la stagione delle gare indoor nazionali con il primo round confermato alla Olbia Arena, dove si vocifera di un possibile approdo degli Internazionali d'Italia di motocross già nel 2025!

1/18

Domenica 2 giugno andrà in scena il primo round stagionale degli Internazionali d’Italia Supercross by 24MX. Teatro dell’Evento sarà ancora la “Olbia Arena”, arricchita da un percorso completamente nuovo, ridisegnato con l’apporto di oltre 20.000 m3 di terra.

Rivedremo al via gli specialisti del supercross di tutte le classi, in particolare nella 450, con il Supercampione in carica Filippo Zonta, che se la dovrà vedere con “l’americano” Lorenzo Camporese, protagonista nei Main Event del Supercross USA, e il lombardo Paolo Ermini, autore di una splendida prestazione a Olbia già nel 2023.

Grande spazio anche gli intrattenimenti: tornerà li Buggy Back Flip e il Freestyle Motocross con i Riot Rider, a cui si aggiungeranno gli Stunt Rider in sella alle potenti Harley Davidson, e le esibizioni di Trial Acrobatico della Show Action Group International. Confermate anche le attività gratuite dei primi passi per i bambini. Da quest’anno la Federazione ha inserito la 65 cc in quattro gare del Campionato, tra cui Olbia dove in particolare potranno correre anche i nati nel 2016. Tutte le info sono disponibili e in aggiornamento su www.offroaproracing.it e sui social di OffroadProRacing, ancora promoter del Campionato.

Ma non è tutto! Il rapporto tra Olbia e il motocross è sempre più stretto e la famosa località turistica a nord della Sardegna si è candidata a ospitare una prova degli Internazionali d'Italia Motocross già nel 2025! Ovviamente previa la realizzazione di un tracciato su misura, che sarà costruito dopo l'evento del 2 giugno!

1/18

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA