Statistiche web
26 January 2024

Il GP di Patagonia è salvo; confermata la prima della MXGP in Argentina

Gli organizzatori locali sono riusciti a salvare la gara, in extremis; il Mondiale cross si aprirà così a Villa la Angostura il 10 marzo, come da programma

1/9

L’ottava edizione dell’MXGP Patagonia Argentina è confermata e i preparativi stanno andando avanti come previsto. Il il 9-10 marzo il Mondiale cross si aprirà a Villa La Angostura. Grazie alla collaborazione di tutte le parti interessate, +Eventos (organizzatore locale), il Governo della Provincia di Neuquén e il Comune di Villa La Angostura, in un lavoro congiunto pubblico/privato si è salvato l'evento fortemente a rischio (leggi qui), comprendendone la portata e il significativo impatto positivo di questa competizione internazionale in Patagonia.

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing: “Siamo entusiasti di tornare ancora una volta a Villa La Angostura. Ringraziamo +Eventos e il Governo della Provincia di Neuquén per il loro lavoro preparatorio affinché ciò accadesse. Siamo impegnati a portare il meglio di questo sport alle migliaia di fan della MXGP in America Latina, ci vediamo presto all'apertura della stagione il 10 marzo! "

David Eli, direttore di +Eventos e organizzatore locale dell'MXGP in Argentina, ha aggiunto: "L'MXGP Patagonia Argentina è un evento estremamente importante per la regione e per il Campionato del mondo e questo è compreso da tutte le parti interessate. Abbiamo anche un impegno indissolubile nei confronti delle migliaia di tifosi che vengono a questa gara e aspettano con ansia marzo. Per fortuna siamo riusciti a risolvere tutte le formalità per poter iniziare la vendita dei biglietti. Non vediamo l'ora di accogliervi ancora una volta sulla pista migliore sul mondo: il Patagonia Race Track ”.

La Provincia ha sottolineato l'importanza della competizione sportiva dal punto di vista turistico, soprattutto per le città e i paesi che compongono la regione meridionale. È stato inoltre sottolineato che grazie al dialogo e all'intesa con gli organizzatori, questo evento, che colloca la provincia nel calendario internazionale, diventerà realtà.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA