MXGP Francia, missione compiuta per Febvre. In MX2 ancora un podio per Adamo

A Saint Jean d'Angely va in scena un'altra gara caratterizzata dal maltempo; Febvre vince davanti al suo pubblico, ma Gajser è nuovo leader del Campionato. Lucas Coenen domina la MX2, con Adamo terzo di giornata. AGGIORNAMENTO: la classifica è cambiata dopo i festeggiamenti e a vincere il GP è stato Gajser!

1/5

Ancora pioggia, ancora fango, ma questa volta a vincere è stato Romain Febvre che torna a festeggiare il successo nel GP di Francia dopo un digiuno che durava dal 2016. Una vittoria che Romain non ha potuto apprezzare in pista, perché con il fango, gli occhiali buttati e i piloti irriconoscibili non è stato capace di fare bene i conti ed era certo di essere stato battuto. Ad avvisarlo è stato il suo pubblico, dopo aver tagliato il traguardo! Febvre ha conquistato la prima vittoria di stagione pur senza vincere alcuna manche, ma con due partenze al comando: nella prima ha lasciato strada a Gajser per poi fare un errore e finire terzo; nella seconda si è fatto beffare da un incredibile Jeffrey Herlings che nel finale lo ha raggiunto e superato. Gajser è finito a terra, ma per fortuna senza conseguenze e torna nuovamente leader della classifica, approfittando di una domenica sottotono di Jorge Prado, solo sesto assoluto. Lo sloveno ora comanda con 4 punti di vantaggio.

In MX2 ancora una doppietta di Lucas Coenen che ha preceduto sul podio il compagno di squadra in Husqvarna Kay De Wolf, sempre leader del Mondiale e Andrea Adamo, ottimo secondo in gara 1. Bene anche Ferruccio Zanchi, settimo di giornata e spesso davanti nelle prime fasi di gara. Da segnalare la vittoria di Simone Mancini nell'Europeo EMX 125. Sotto le classifiche di giornata e del campionato.

AGGIORNAMENTO: dopo i festeggiamenti Seewer e Horgmo sono stati retrocessi per aver saltato con le bandiere gialle nell'ultimo giro di gara 2 e così il vincitore del GP è Tim Gajser, davanti a Febvre e Herlings! sotto le classifiche corrette.

1/4

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA