MXGP: Maggiora sostituisce la Russia

il 7 e 8 maggio il Mondiale MXGP torna al Maggiora Park per disputare il GP d'Italia 2022. In calendario si aggiunge anche il GP di Oman come ultima gara della stagione

1/3

Dopo l'annullamento del GP in Russia, le voci su un possibile innesto di Maggiora (NO) nel calendario MXGP hanno iniziato a farsi sempre più insistenti. Stamattina è arrivata la conferma, con l'inserimento in calendario del GP d'Italia proprio al "Mottaccio del Balmone", nel weekend del 7/8 maggio.

Per Maggiora e per la società ASport Group che la gestisce, si tratta di una conferma di collaborazione con il Mondiale ormai consolidata. Qui, infatti, si sono già disputati i GP del 2013, 2014, 2015, il Motocross delle Nazioni 2016, per poi ripartire con i GP nel 2021 e adesso anche 2022.

Per tutte le info e le prevendite dei biglietti clicca qui

L'altra modifica del calendario prevede l'inserimento del GP di Oman a Mussanah del 10 settembre che va a completare l'ultima casella lasciata libera come GP finale della stagione, prima di volare negli USA per il Motocross delle Nazioni del 25 settembre a Red Bud.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA