Andrea Bruni
11 January 2023

Beta presenta la RR 50 Enduro 2023

La Casa toscana toglie i veli alla nuova Beta RR 50 Enduro, si confermano tre le versioni disponibili: Standard, Sport e Racing. Pronte per essere usate nella quotidianità dai più giovani sono state aggiornate nella grafica e nei colori

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Modello Racing

Perfette per andare andare a scuola, uscire con gli amici, ma perché no: iniziare a fare i primi passi in fuoristrada oppure correrci una speciale in enduro. Destinate ai più giovani, Beta svela il restyling della RR 50 Enduro. Il modello 2023 si conferma disponibile, in tre versioni: standars, sport e racing, ispirata alle cilindrate più grosse. Un design moderno, geometrico e deciso con uno stile accattivante grazie alle nuove grafiche e colori.

  • La versione sport, rispetto alla versione standard è arricchita da: forcellone in alluminio, sospensione posteriore con leveraggio progressivo, forcella con diametro da 40 mm, cerchi in lega di alluminio con adesivi abbinati, telaio verniciato color rosso, pinza freno anteriore a doppio pistoncino e corona in alluminio.
  • La versione racing, quella più accessoriata, rispetto alla versione standard si differenzia con: forcellone in alluminio, forcella regolabile a steli rovesciati con diametro 41 mm, manubrio conificato senza traversino, silenziatore in alluminio anodizzato rosso, sospensione posteriore con leveraggio progressivo, ammortizzatore posteriore con serbatoio gas separato, regolabile in precarico, compressione e ritorno, senza contralbero per le vibrazioni (minore inerzia, maggiori prestazioni), doppio radiatore, cerchi in lega di alluminio con adesivi abbinati, assenza del miscelatore, telaio color rosso, pinza freno anteriore doppio pistoncino, leva cambio e pedale freno.

Le caratteristiche principali di tutte le moto:

  • Motore monocilindrico 2 tempi, 6 marce, raffreddato ad acqua ed equipaggiato con oil mixer (tranne RR 50 Racing)
  • Cambio con nuove forchette forgiate
  • Sistema di recupero vapori benzina in conformità con normativa Euro 5
  • La scatola filtro è parte integrante dell’estetica del veicolo. Sviluppata per migliorare il contenimento del rumore in conformità con le normative vigenti. Ancora più pratica: adotta un sistema di sgancio rapido del filtro per facilitare la manutenzione come le moto racing
  • Telaio con geometria rivista, per una migliore maneggevolezza e agilità di guida
  • Nuovo design: puro stile racing che si ispira alle RR 2T/4T più grandi. Tutto è nuovo: design del serbatoio, sovrastrutture plastiche (mascherina, convogliatori e fianchetti) e sella
  • Telaietto posteriore in polimero tecnico che integra alla perfezione i vari componenti elettrici, la scatola filtro e i braccetti in acciaio
  • Forcellone più lungo per una maggiore stabilità di guida e una migliore trazione
  • Scarico compatto, racing, degno di una vera moto
  • Sistema mono serratura. Una sola chiave per bloccasterzo/avviamento, serbatoio e sella. Tanta praticità e sicurezza
  • Fanalino posteriore a LED: migliora la sicurezza nell’identificazione del veicolo
  • Freni: anteriore a disco con diametro 260 mm, posteriore da 220 mm
  • Serbatoio con capacità da 6,5 litri
  • Pedane poggiapiedi realizzate con microfusione per un controllo di guida senza precedenti
  • Decalco grafiche di grande personalità: uno stile unico per non passare inosservato

Le moto saranno disponibili a breve, con prezzi da definire.

Versione motoard

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Modello Track

Presentata e confermata in tre versioni (standard, sport, track) anche la gamma motard della RR 50 che condivide con la versione enduro molte delle caratteristiche tecniche. Si differenzia principalmente per i leggeri cerchi neri da 17” (in lega o a raggi a seconda della versione) e la taratura dedicata delle sospensioni. Qui trovate tutte le principali caratteristiche.

I video di Motociclismo Fuoristrada

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