Statistiche web

Sammartin passa al Gazza Racing Team

L'italiano più forte della Supermoto correrà con i colori del team di Max Gazzarata, con l'obiettivo di confermarsi negli Internazionali e fare bene nel Mondiale 2024, in sella alla Honda

1/2

Gazza Racing Team e Honda RedMoto annunciano l’ingresso dei Elia Sammartin nella lineup Honda. Elia Sammartin, pluricampione Italiano Supermoto e veterano della disciplina scenderà in pista per affrontare il Campionato Mondiale, gli Internazionali d’Italia S1 e le più importanti competizioni internazionali in sella alla nuova Honda CRF 450R preparata nella struttura torinese di Max Gazzarata. "Samma", vincitore di 5 titoli italiani consecutivi, scenderà in pista con il preciso obiettivo di riconfermarsi nella top class agli Internazionali d’Italia di Supermoto e tentare concretamente l’attacco al titolo Mondiale della S1GP.

Max Gazzarata Team Manager: “Sono molto contento di essere riuscito a chiudere questo accordo biennale con Elia Sammartin; la sua esperienza unita alle nostre capacità tecniche sviluppate negli ultimi anni di duro lavoro con le Honda CRF450R, saranno un ottimo abbinamento per tentare l’attacco al titolo mondiale con un pilota italiano gestito da una squadra italiana che è a sua volta supportato dal distributore italiano di Honda offroad. Gli obiettivi sono molto chiari: essere competitivi sin dalla prima apparizione!”.

Elia Sammartin: “Sono davvero al settimo cielo nell’annunciare questo importantissimo accordo; sono orgoglioso di rappresentare RedMoto e di gareggiare nuovamente con Honda! Voglio dare tutto me stesso, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza e le mie capacità per raggiungere insieme al Team Gazza Racing tutti gli obbiettivi che ci siamo preposti. Tengo a ringraziare personalmente tutte le persone che mi hanno dato questa possibilità a partire da Egidio Motta, CEO di RedMoto e Max e Vittoria Gazzarata per aver creduto in me. Non vedo l’ora di salire in sella e di iniziare il programma di test per essere competitivi già dalle prime gare”.

Egidio Motta Ceo Honda RedMoto: “Dopo la striscia di vittorie nella categoria S4, quella dedicata al solo asfalto, sentivamo fortemente il bisogno di tornare protagonisti nella categoria più prestigiosa, la S1. La scelta è ricaduta su Elia che ha le giuste motivazioni e una grande esperienza per far tornare il marchio Honda protagonista di specialità”

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA