Statistiche web

Triumph conferma la formazione MX2 con Haarup e McLellan

Ufficializzata la squadra ufficiale che debutterà nel Mondiale MX2 nel 2024: sulle Triumph correranno Haarup e McLellan

1/3

Monster Energy Triumph Racing ha il piacere di annunciare i suoi piloti MX2 per il 2024: Mikkel Haarup e Camden McLellan. Pilota stimato che ha conquistato anche dei podi nel Campionato Mondiale MX2 per molti anni, Haarup ha disputato la sua migliore stagione nel 2022, quando si è piazzato settimo assoluto nella classifica finale MX2.

Insieme a Mikkel sotto il tendone del Monster Energy Triumph Racing c’è il pilota emergente Camden McLellan. Dopo essersi piazzato quarto nel Campionato Europeo EMX250 del 2022, il diciannovenne è passato al Campionato mondiale di motocross MX2 per il 2023. Tuttavia un infortunio all’inizio della stagione lo ha escluso dalle gare fino al settimo round. Una volta tornato in azione, però, il sudafricano si è presto affermato come un pilota da top five . Ha conquistato il quinto posto assoluto nel GP di Svezia ad agosto e ha mantenuto la sua velocità e costanza fino a piazzarsi al 13° posto nella classifica finale.

Dopo la presentazione della moto al FIM Motocross delle Nazioni, Mikkel ha iniziato i test con il team in Spagna su piste diverse ed è stato raggiunto da Camden all’inizio di novembre. Il feedback iniziale è incredibilmente positivo con entrambi i piloti che sono completamente concentrati sul Campionato mondiale di motocross MX2 2024, che inizierà con l’MXGP della Patagonia-Argentina il 10 marzo.
Mikkel Haarup ha dichiarato: “Avere l’opportunità di far parte di un team ufficiale come Monster Energy Triumph Racing non capita molto spesso. Sono estremamente orgoglioso di far parte del team Triumph per la stagione 2024 e significa molto per me. Abbiamo tutte le persone giuste all’interno di questo team e il supporto di tutti i soggetti coinvolti è straordinario. Non vedo l’ora di mostrare cosa può fare questa nuova moto nel 2024 e non vedo l’ora di iniziare a correre!”

Camden McLellan ha aggiunto: “Sono onorato di essere uno dei due piloti ad avere l’opportunità di unirsi a questa squadra e diventare parte della sua storia. C’è voluto del tempo per vedere la moto in azione e credo davvero che Triumph ha costruito una moto vincente e non vedo l’ora di metterla alla prova. Sono rimasto davvero stupefatto sia dalle prestazioni della moto che dalla professionalità del team. Abbiamo appena iniziato i test e già mi sento più che a mio agio sulla moto e le cose potranno solo migliorare man mano che continueremo a metterla a punto. Il mio obiettivo l’anno prossimo è quello di lottare per il titolo, ma non voglio esagerare. Devo solo concentrarmi sul diventare più forte e più veloce durante tutto l’inverno.”

Vincent Bereni, Team Manager di Monster Energy Triumph Racing , ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mikkel e Camden nel team Monster Energy Triumph Racing. Insieme, inizieremo una stagione storica gareggiando con Triumph nel Campionato Mondiale FIM Motocross. Il nostro programma di test è iniziato subito dopo il Motocross delle Nazioni e continueremo lo sviluppo della moto per tutto l’inverno. Mikkel è un pilota di grande esperienza nella classe MX2 e questo è molto importante per Triumph. Ha già dimostrato una velocità e un’abilità impressionanti sulla moto e con la sua motivazione, unita all’esperienza del nostro team, lavoreremo duramente per raggiungere i nostri obiettivi. Per quanto riguarda Camden, non solo ci ha impressionato durante la stagione 2023, ma sento che l’intero paddock è rimasto colpito dalla sua velocità e costanza. Siamo molto fortunati ed entusiasti di avere Camden nel team e credo fermamente che potremo portare le sue capacità al livello successivo nel 2024. Per ora continueremo a testare in preparazione per la nuova stagione e non vediamo l’ora di farlo. avviare le cose in Argentina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA