La XX 125 è la regina del Campionato EMX125 e si rinnova profondamente per restare al vertice. Forte di due titoli in 4 anni e delle prime due posizioni nella stagione in corso, la XX125 può vantare un grande aggiornamento grazie all’esperienza di Fantic Racing e alla tecnologia delle sorelle maggiori.
Ergonomia perfetta – Tutta la parte anteriore è ora più snella e raffinata, con nuovi fianchetti e serbatoio. Quest’ultimo, pur essendo più capiente, è più leggero di 300 grammi, a dimostrazione dell’enorme sforzo e cura per i dettagli del Reparto R&D Fantic. Completano il quadro un nuovo parafango e la mascherina con passacavo integrato.
Prestazioni al vertice – Per il MY25 gli sforzi si sono concentrati sul garantire la costanza di prestazioni su tutto l’arco di gara grazie ad un nuovo sistema radiatori che garantisce il 35% in più di capacità di raffreddamento rispetto alla generazione precedente. Costanza prestazionale assicurata anche da un nuovo cablaggio con relè stagni.
La Fantic XX125 conferma tutto il pacchetto ciclistico AluFrame con sospensioni Kayaba e la tecnologia Made in Fantic. La centralina CDI, sviluppata direttamente dal reparto corse Fantic, garantisce la combustione perfetta ad ogni regime gestendo elettronicamente gli anticipi di accensione e due mappe motore selezionabili da manubrio.
XX 250. Esplosiva e vincente. Neanche il tempo di togliersi la corona di miglior 2T a livello europeo dopo aver vinto il titolo EMX2T 20230 che la XX 250 compie un altro salto in avanti. La top di gamma 2T condivide tutte le novità con la XX 125, ma aggiunge una dose infinita di adrenalina grazie all’esplosivo motore 250 sempre più connesso al mondo Racing.
Cuore pulsante della XX 250 è il pistone che gode dello sviluppo del Fantic Racing MX, grazie all’esperienza sulle piste di tutto il mondo. Con l’impianto di scarico e centralina Fantic a doppia mappatura la XX 250 diventa ancora più potente ed esplosiva quando serve, ma l’eccezionale ciclistica la rende maneggevole e gestibile. Un’arma estremamente potente, ma equilibrata. Precisione e reattività ai vertici della categoria grazie al leggerissimo telaio in alluminio, per consentire a tutti i piloti di dare il massimo in ogni condizione di guida.