Motociclismo FUORIstrada di novembre 2019 è in edicola

La comparativa cross MX2 e quella delle enduro ibride 2T, la storia del Team di Michele Rinaldi, le nuove pettorine obbligatorie, il trasporto moto con il camper, il Transitalia e molto altro ancora per un numero imperdibile

1/8

5 x 250

Honda, Husqvarna, Kawasaki, KTM e Yamaha si sfidano in una delle cilindrate più gettonate del motocross, la 250 4T. Le tre jap sono state aggiornate per il 2020 e puntano a minare lo strapotere austriaco. Ci saranno riuscite? Per metterle alla prova abbiamo scelto cinque tester di diversa estrazione, dal professionista fino all’amatore della domenica, in un tracciato bucato e molto impegnativo.

1/8

BENTORNATE IBRIDE

L’enduro sta accogliendo un nuovo segmento, quello delle piccole 2 tempi che si frappongono tra le 125 e le 250. Ed è così che nasce la prima sfida a loro dedicata, con un confronto tra la Beta RR 200 e le 150 di Husqvarna e KTM: due filosofie diverse, non solo per la cilindrata, ma anche a livello meccanico/tecnologico.

1/8

AUMENTIAMO LA SICUREZZA

La FMI ha elevato il livello di sicurezza dei piloti introducendo l’obbligo di indossare pettorine omologate a livello 2 sia per il paraschiena sia per il chest protector anteriore. Vi presentiamo, così, un nostro test strumentale che ci chiarisce le differenze tra livello 1 e 2 in termini di energia cinetica trasmessa al pilota, oltre a presentare una panoramica sui prodotti in commercio che rispettano l'omologazione.

1/8

TRASPORTO MOTO

Il camper è il miglior modo per vivere il weekend in fuoristrada, offrendo tutti i comfort di casa, compreso il garage per il trasporto moto. Ne esistono di varie tipologie, che abbiamo analizzato con un articolo dedicato, allargando lo spettro anche ai furgonati e alle rampe portamoto esterne.

1/8

CHE STORIA MICHELE!

Michele Rinaldi ha deciso di interrompere la sua attività di team manager per conto di Yamaha nella MXGP, dopo 35 anni di attività. E noi ce li siamo fatti raccontare tutti, scoprendo una storia fatta di successi, di grandi piloti, ma anche di scelte molto difficili.

1/8

AL TRANSITALIA CON LA KAPPA

Abbiamo partecipato alla cavalcata Transitalia Marathon che ci ha portato da Rimini a Castiglion Fiorentino, in sella alla KTM 790 Adventure. E ci siamo anche spinti fino in Marocco, al confine con l’Algeria, uno dei posti più desolati e suggestivi del pianeta.

1/8

GARE E TECNICA

Che differenze ci sono tra un telaio in acciaio e uno in alluminio? Ve lo spieghiamo nell’articolo di tecnica che, assieme all’ultima incredibile tappa della EnduroGP in Francia, la prova della e-bike Pedroni E-Pard Team Replica e la storia della Ducati 125 Regolarità, completa un numero ricco di contenuti.

1/8

I video di Motociclismo Fuoristrada

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA