Subito pole position per Lupino e la Ducati all'Italiano di Mantova

Parte col piede giusto l'avventura di Ducati nel motocross, con il miglior tempo sul giro realizzato da Alessandro Lupino all'Italiano di Mantova. In MX2 pole SKF per Valerio Lata e Valerio Lata

1/2

Nel sabato di Mantova, tealtro della prima prova dell'Italiano Prestige, la Ducati è subito grande protagonista grazie ad Alessandro Lupino, che ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1’51”328, portandosi a casa la superpole SKF della MX1. Per Ducati e il team Maddii è il miglior inizio possibile, dato che il pilota delle Fiamme Oro ha staccato l'ottimo sloveno Jan Pancar di quasi un secondo. Il terzo a schierarsi nelle due manche di domani sarà Giuseppe Tropepe, molto positivo al rientro da un lungo infortunio; seguono Ivo Monticelli, Simone Croci e il francese Cedric Soubeyras. Il primo dei Fast è Emilio Scuteri, settimo assoluto.

1/2

Nella MX2 è Valerio Lata a conquistare la prima superpole SKF della stagione, grazie al tempo di 1’53”414. Il numero 1 del campionato italiano, nonostante il recente infortunio alla mano, dimostra di avere tutte le carte in regola per stare davanti fin da subito. Ma c’è anche Nicholas Lapucci, che, al ritorno in MX2 dopo due anni nella classe maggiore, ha già la velocità da top. L’ex campione italiano parte col secondo cancello, grazie al tempo di 1’55”132. Si comportano benissimo anche Saad Soulimani, Andrea Rossi, Alessandro Manucci e Alfio Pulvirenti, che col sesto cancelletto si allinea come migliore dei piloti Fast.

Domani le gare: clicca qui per gli orari e la programmazione TV.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA