Andrea Bruni
08 December 2022

Roczen con Suzuki per il 2023

Dopo giorni di test sulle moto più disparate, cambi di casacca continui, la telenovela è finita! Ken Roczen ha firmato con H.E.P Motorsports per la stagione 2023; lo vedremo dietro al cancelletto di partenza il 7 gennaio prossimo per la prima tappa del Mondiale Supercross

1/2

Nell'ultimo mese si sono rincorse le notizie più stravaganti su quale fosse il futuro del campione tedesco, alimentate dallo stesso Roczen con le foto e i video che pubblicava sui suoi social. Ma, finalmente, è arrivata la firma tanto attesa: Ken correrà la stagione 2023 di Motocross e Supercross in sella alla Suzuki RM-Z450 del team H.E.P Motorsport. Considerando che "la giallona" è l'ultima moto con la quale Ken ha vinto il Campionato AMA Pro Motocross nel 2016, potrebbe essere questo di buon auspicio per il prossimo anno?

"Sono entusiasta di riallacciare i rapporti con Suzuki per la terza volta nella mia carriera. Abbiamo avuto molti successi in passato e non vedo l'ora di vedere cosa potremo realizzare insieme in futuro", ha dichiarato Roczen, "Ho molta fiducia nel programma H.E.P. Motorsports e non vedo l'ora di iniziare finalmente il nuovo anno . Dal momento in cui sono salito sulla moto mi sono sentito a casa. È stata una sorpresa la rapidità con cui mi sono adattato alla moto e alla squadra".

Dustin Pipes, Team Principal di H.E.P. Motorsports: "Avere Ken come parte del nostro team è fantastico, sicuramente sarà in grado di elevare le nostre prestazioni e non vediamo l'ora di iniziare a correre".

Il binomio Roczen - Suzuki, come abbiamo visto, è stato vincente in passato, ma lo sarà anche in futuro? Avremo un assaggio di quello che sarà il prossimo 7 gennaio all'Anaheim Stadium (California) per la prima tappa del Mondiale Supercross.

Ken Roczen in sella alla RM-Z450 nel 2016

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA