Beta debutta nel Supercross USA. In arrivo le RX di serie?

Dopo l'esperienza maturata nel Mondiale MXGP, la Casa toscana sarà anche al via del Supercross USA 2024 con il pilota Benny Bloss. Questo vuol dire che stanno arrivando le moto da cross di serie?

1/5

Beta Motorcycles ha annunciato il suo ingresso Monster Energy AMA Supercross 2024, con il Liqui Moly Beta Racing Team e il pilota Benny Bloss. Bloss sarà affiancato da un compagno di squadra, ancora da svelare. Il team manager Carlen Gardner ha dichiarato: "L'attesa è finita e possiamo finalmente condividere tutto ciò per cui abbiamo lavorato nell'ultimo periodo. È stata una grande esperienza far parte di questo sviluppo e vedere le potenzialità di crescita. L'unica parte mancante era trovare un pilota che si adattasse bene alla nostra famiglia Beta e dopo una telefonata con Benny, sapevamo che sarebbe stata una buona idea per lui e per noi. Siamo felici di averlo a bordo per i prossimi due anni e non vediamo l'ora di vedere cosa accadrà ad Anaheim a gennaio". Bloss inizierà i test già ad agosto e di dice già molto motivato: "Sono entusiasta di entrare a far parte del team Beta Factory Racing! È bello vedere un marchio con una storia così ricca nelle corse fuoristrada entrare nello spazio del Supercross e del Motocross degli Stati Uniti. So che potremo fare grandi cose, già dal primo anno".

La notizia evidenzia un interesse sempre più importante da parte di Beta per il settore del motocross. E non soltanto in merito al racing. Sappiamo bene, infatti, che per schierare una moto in un campionato AMA in America si devono immettere sul mercato le corrispettive versioni standard. Questo significa che siamo vicini al lancio di una gamma RX specifica per il cross, da affiancare alle RR da enduro? Dopo tre anni di esperienza nel Mondiale MXGP, sarebbe la chiusura del cerchio.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA