Marco Riccardi
05 April 2024

La classifica delle enduro più vendute di marzo 2024

Ecco i numeri del mercato moto da enduro del mese appena terminato, che fa registrare un segno "meno" dopo un lungo periodo di crescita

La primavera è una stagione particolare per il fuoristrada; da un lato le giornate si allungano e c'è voglia di rimettersi in moto, dall'altro le novità delle Case sono state già tutte ampiamente presentate e così i mesi primaverili sono interlocutori, perché alcuni appassionati aspettano i nuovi model year che verranno svelati da maggio in poi, come ogni anno. Aggiungiamo anche che nel mese appena trascorso le piogge l'hanno fatta da padrone. Detto tutto questo, quello di marzo 2024 non è stato un mese particolarmente da ricordare. Il risultato, comparato con marzo 2023, parla di un -12,8%, il primo negativo dopo un lungo periodo di crescita costante. I prossimi mesi ci diranno se questa flessione è un caso isolato o meno. Nel totale annuale il risultato è comunque positivo: la somma dei primi tre mesi, infatti, vale un +2,5% grazie a un ottimo gennaio e un febbraio positivo.

A comandare il settore delle moto da enduro professionali è la KTM con un totale di 557 moto vendute da inizio anno. Al secondo posto si trova la Beta con 542 modelli e al terzo la Fantic con 176 esemplari. Questo è il risultato complessivo, mentre sotto trovate la classifica dei singoli modelli.

1/10

- Conferma il 10° posto la GASGAS EC 300 con 67 modelli venduti nei primi 3 mesi 

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA