Wil Ruprecht fa doppietta in Portogallo e passa in testa al Mondiale

Seconda vittoria per Wil Ruprecht che non lascia nulla agli avversari e diventa il nuovo leader del Mondiale EnduroGP. Sul podio con lui Josep Garcia e Andrea Verona (primo Enduro1). Straordinaria vittoria di Davide Guarneri nella Enduro3, che gli vale la vetta del Mondiale. Ottime le prestazioni di Oldrati e Cavallo rispettivamente secondo e quarto in Enduro1, Salvini terzo in Enduro2 e Pavoni quarto in Enduro3

1/3

Davide Guarneri primo di classe nella Enduro3

Weekend da incorniciare per il pilota del team TM Boano Factory che fa sua anche la seconda giornata in Portogallo, vincendo l'Assoluta e la Classe Enduro2. Serrata fino alle ultime speciali la lotta con Josep Garcia (KTM), il quale chiuderà a una manciata di secondi dall'australiano; leggermente più distaccato Andrea Verona (GASGAS), terzo assoluto.

Ruprecht si prende la testa della classifica EnduroGP, con un solo punto di vantaggio su Garcia e Verona.

Ecco le parole di Ruprecht: "È stato un weekend fantastico per me, con una bellissima doppietta. Le speciali erano molto secche, polverose e molto dure. Sono contento di me stesso, di aver guidato in modo maturo e solido in entrambe le giornate. Abbiamo poche settimane prima del GP d'Italia e sono carico”.

Ottima prestazione di Davide Guarneri (Fantic Racing), primo nella Enduro3. In questo che è il suo 20esimo anno di gare ha dimostrato di essere competitivo più che mai, relegando ai gradini più bassi del podio Mikael Persson (Husqvarna) e Antoine Basset (Atomic Moto) che ottiene il suo primo podio stagionale. Giornataccia per Brad Freeman che non va oltre il settimo posto, rallentato da un problema a una mano.

Nella Classe Enduro1 Thomas Oldrati (Honda) sale sul secondo gradino del podio respingendo gli attacchi di Theophile Espinasse (Beta). Mentre nella Enduro2 il gradino più basso del podio va a Alex Salvini (Husqvarna).

Nella Classe Femminile Jane Daniels (Fantic) vince su Mieria Badia (Rieju) e Rita Vieira (Yamaha), allungando così il suo vantaggio in campionato.

Zachary Pichon (Sherco) si conferma nella Junior per il secondo giorno consecutivo, mentre nella Youth ha vinto Samuli Puhakainen (TM Racing), "solo" terzo il nostro Kevin Cristino (Fantic).

Prossimo appuntamento con il Campionato del Mondo 2022 WPTGlobal FIM EnduroGP a Carpineti per il GP di Italia dal 24 al 26 giugno.

CLASSIFICA DI CAMPIONATO (DOPO 2 ROUND DI 7)

1. Wil Ruprecht (TM) 68 punti

2. Josep Garcia (KTM) 67 punti

3. Andrea Verona (GASGAS) 67 punti

4. Thomas Oldrati (Honda) 45 punti

5. Nathan Watson (Honda) 39 punti

6. Brad Freeman (Beta) 33 punti

7. Hamish MacDonald (Sherco) 30 punti

8. Davide Guarneri (Fantic) 26 punti

9. Alex Salvini (Husqvarna) 25 punti

10. Theophile Espinasse (Beta) 21 punti

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA