Gajser, operazione riuscita: "Voglio rientrare al GP del Trentino"

L'intervento per ridurre la frattura del femore è perfettamente riuscito e se non subentreranno complicazioni i tempi di recupero potrebbero essere limitati; Gajser ha espresso l'intenzione di rientrare già nel quarto round del Mondiale MXGP, proprio in Trentino

Dopo tanta apprensione, arrivano buone notizie dall'ospedale di Trento dove è ricoverato Tim Gajser dopo la caduta agli Internazionali d'Italia. Lo sloveno è stato sottoposto a un intervento chirurgico per allineare la frattura scomposta del femore destro; l'operazione è terminata da poco e le prime informazioni sono positive. L'intervento è andato bene ed è stato inserito un chiodo interno all'osso che permetterà a Tim di provare ad alzarsi in piedi già domani. Se tutto procederà per il meglio, il pilota Honda potrebbe essere dimesso giovedì, per poi rientrare a casa in Slovenia, dove lo aspetta l'ordinaria convalescenza. Se non subentreranno complicazioni, i tempi di recupero potrebbero essere più brevi del previsto, anche perché non si riscontrano altre problematiche. Questo grazie al suo fisico super allenato, che ha limitato i danni di un incidente potenzialmente devastante.

Tim è vigile e consapevole del risultato operatorio, ma soprattutto ultra determinato a rientrare in pista al più presto. Dopo l'intervento ha trasmesso al suo staff l'intenzione di rientrare già al GP del Trentino, in calendario il 15/16 aprile, cioè tra meno di due mesi. Sarebbe bellissimo. Buona convalescenza Tim!

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA