Andrea Bruni
07 December 2022

Husqvarna lancia la FC 450 Rockstar Edition 2023

Come le sorelle KTM e GASGAS anche Husqvarna presenta la sua versione pronto gara. Il modello 2023 viene arricchito da una selezione di componenti top di gamma e grafiche celebrative dei piloti del team ufficiale, in particolare Malcom Stewart

1/9

Husqvarna annuncia la nuova FC 450 Rockstar Edition, un modello basato sulla nuova FC 450. Quest'ultimo arrangiamento è arricchito da una gamma di componenti top di gamma testati direttamente sui campi di gara, permettendo così la commercializzazione di una moto competitiva, sia dal punto di vista amatoriale che professionistico. Il motore si conferma il SOHC a 4 tempi da 450 cc, le prestazioni sono facilmente personalizzabili, in base alle proprie preferenze o alle condizioni della pista, utilizzando l'interruttore Map Select. L'intuitivo strumento multifunzionale è dotato di pulsanti per inserire una delle due mappe motore preimpostate, attivare il launch control e il controllo di trazione e attivare il Quickshifter per cambiate fluide, anche quando il carico di lavoro è elevato. La moto è equipaggiata con la oramai conosciuta forcella WP XACT da 48 mm dotata di tecnologia AER, aggiornata nell’idraulica per essere più resistente ai fondocorsa; combinata al monoammortizzatore WP XACT, anch’esso ricalibrato e regolabile senza l’utilizzo di attrezzi.

Questa pronto gara farà il suo debutto in occasione della prima prova del campionato AMA Supercross, il 7 gennaio. Le luci dell'Angel Stadium di Anaheim, in California si accenderanno, prima di visitare 12 Stati per 17 round per poi immergersi nello spettacolo di tre gare che è il SuperMotocross inaugurale in ottobre.

1/2

La FC 450 Rockstar Edition è assemblata con cura e viene fornita con un elenco completo di accessori tecnici da competizione. Le pinze regolabili Factory Racing, il silenziatore FMF Racing Factory 4.1 e le ruote Factory Racing completano la dotazione hardware con il dispositivo di avviamento Factory, il selettore mappe multifunzione che attiva anche il traction control, il launch control e l’Easy Shift, il coprisella ad alta aderenza GUTS Racing, il manubrio ProTaper. Per garantire a tutti i piloti stile e equipaggiamento di primo ordine, è stata creata una selezione concisa e di alta qualità di abbigliamento casual ispirato alle squadre di gara.

La FC 450 Rockstar Edition 2023 sarà disponibile in un numero limitato di esemplari da gennaio 2023 e verrà venduta al prezzo di 12.775 euro

ACCESSORI IN PILLOLE:

  • Grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
  • Ruote Factory Racing con cerchi EXCEL Takasago e mozzi anodizzati neri
  • Silenziatore FMF Racing Factory 4.1
  • Telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno
  • Sistema Easy Shift per cambiare senza interruzione di coppia
  • Costruzione ibrida alluminio-poliammide del telaietto
  • Selettore mappe multifunzione che attiva anche il traction control, il launch control e l’Easy Shift
  • Piastre forcella Factory a doppio morsetto con offset regolabile
  • Blocco forcella Factory per la partenza
  • Morbide manopole ODI che garantiscono comfort e controllo
  • Coprisella ad alta aderenza GUTS Racing
  • Manubrio ProTaper completo di protezione
  • Avviamento elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 2,0 Ah

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA