Motociclismo FUORIstrada di gennaio/febbraio 2021 è in edicola

Andrea Dovizioso posa in copertina di fronte alle 6 cross 250 4T. È lui uno dei tester della nostra comparativa MX2 2021. E ancora: il confronto tra le enduro di GASGAS, Husqvarna e KTM, la Beta da cross, le gomme da enduro e cross, la e-bike SVM, il turismo tra Terminillo e Sibillini e tanto tanto altro

1/9

La copertina di Motociclismo FUORIstrada di gennaio/febbraio 2021

SEI MX2 COL DOVI

Le 250 4T di GASGAS, Honda, Husqvarna, Kawasaki, KTM e Yamaha a confronto per trovare la migliore della classe MX2. A metterle alla prova un test team composto da Davide Guarneri, Angelo Barbiero, Jordy Manzoni e lo special guest Andrea Dovizioso. Le tre austriache puntano sulla potenza dei propulsori, le tre giapponesi sulla guidabilità. Chi l’avrà spuntata?

GASGAS, HUSQVARNA O KTM?

Abbiamo messo a confronto le tre sorelle con i rispettivi modelli enduro 300 2T per capire quali fossero le differenze filosofiche e tecniche dei tre Marchi. I risultati sono stati interessanti e hanno fatto emergere i caratteri delle tre Case unite dallo stesso proprietario. Abbiamo anche messo alla prova la e-bike SVM GSX Silver Factory con potenza sbloccata secondo le normative delle gare FMI.

BETA TORNA NEL CROSS

Ufficializzato il ritorno al motocross, vi mostriamo le prime foto della moto toscana impegnata nella fase di sviluppo invernale con i piloti Van Horebeek e Clochet. In attesa di scoprire la versione definitiva ci siamo fatti un’idea di come sono le basi di partenza di questo inedito progetto.

1/9

Motociclismo FUORIstrada di gennaio/febbraio 2021

GOMME PER TUTTI I GUSTI

Vi portiamo nel mondo degli pneumatici mostrando una panoramica che spazia dai modelli dedicati all’enduro a quelli per il motocross di tutte le principali aziende impegnate nel settore con caratteristiche, possibilità di scelta, applicazioni e tipologia di modelli.

DALLA DAKAR AI MANAGER DINI E ALBERGONI

Lo sport presenta un’anticipazione dei temi fondanti dell’edizione 2021 della Dakar con percorso, mezzi e protagonisti. Abbiamo anche raccolto un’intervista a Fabrizio Dini che ci ha raccontato la stagione 2020 del team ufficiale Beta nel Mondiale enduro, che si è deciso con un finale pazzesco. Presentiamo anche una delle prime interviste a Simone Albergoni che ha rilevato la gestione ufficiale delle Fantic Motor nel Mondiale enduro 2021.

DA L’AQUILA A NORCIA

Quello tra Terminillo e Sibillini è uno dei percorsi più belli in assoluto da fare in moto; ve lo raccontiamo come sempre attraverso le immagini e gli aneddoti della nostra avventura. Siamo anche stati in Piemonte approfittando dell’invito di un amico a “girare” all’interno della sua fornace, adibita a percorso per maxi enduro… Scoprendo una storia affascinante.

NEL NOSTRO CENTRO PROVE

Vi siete mai chiesti come opera la nostra “officina” che ogni mese ci consegna numerosi rilevamenti sulle moto in prova? Vi portiamo per la prima volta al suo interno, mostrandovi i macchinari e la modalità di lavoro dei nostri tecnici. E ancora: la storia della DKW Wankel, le ultime news, i numeri del mercato e tanto altro per un numero da conservare.

1/9

Motociclismo FUORIstrada di gennaio/febbraio 2021

I video di Motociclismo Fuoristrada

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA