Motociclismo FUORIstrada di novembre 2020 è in edicola

La prova della nuova Honda CRF450R e delle sorelle jap Kawasaki e Yamaha, la Beta 200 Racing, 11 proposte per l’abbigliamento 2021, i perché della nuova era GASGAS e della EnduroGP targata FIM; e tanto altro ancora

1/11

La copertina di Motociclismo FUORIstrada di novembre 2020

ROSSA A FUOCO

L’abbiamo osservata e poi messa alla prova; prima in pista e poi sul nostro banco, per certificare la bontà del motore della nuova Honda CRF450R, cambiata totalmente anche a livello ciclistico. Un test approfondito per svelarvi tutti i segreti della nuova Rossa.

KAWASAKI GIRA ALTO

Finalmente anche la KX250 sfrutta le innovazioni presentate sulla 450 del 2019 con avviamento elettrico e frizione idraulica, oltre alle novità di telaio ed ergonomia. Il risultato in pista è quello di una moto facile da guidare, che vuole essere strapazzata. Abbiamo provato anche la nuova enduro 450 by KL.

YAMAHA 250: UN MONSTER!

La livrea Monster Energy delle nuove YZ-F non è che la ciliegina sulla torta. La nuova 250F stupisce per equilibrio generale, per quel mix di prestazioni del motore e bilanciamento ciclistico che ha ritrovato grazie alle modifiche 2021.

1/11

Honda CRF450R

BETA, ANCHE LA 200 È RACING

Mancava solo lei all’appello e ora la gamma è completa: anche la RR 200 è proposta nelle due versioni base e Racing, con forcella Kayaba e kit pronto gara. Nel bosco si dimostra una scelta sensata; il plus delle sospensioni abbinate a un motore che sfrutta la leggerezza di un 125 ma con maggiore schiena ne fanno un mezzo assolutamente da tenere in considerazione.

COME TI VESTI?

Vi proponiamo 11 diversi completi (con le varie colorazioni disponibili) dei principali marchi offroad, per aiutarvi nella scelta del look del 2021. Ne vedrete di tutti i colori.

GASGAS, I PERCHÈ

Finalmente sono arrivate sul mercato anche le rosse “made in Mattighofen”. Ma qual è il loro senso commerciale? E chi le venderà? Ne abbiamo parlato con il managing director del Gruppo Tommaso Telaro.

1/11

GASGAS

ENDUROGP, QUALE FUTURO?

Il 2021 sarà un anno di transizione per il Mondiale enduro, che ha perso il promoter ABC. Sarà la FIM a organizzare il torneo della prossima stagione, in attesa di trovare un’alternativa. Cosa cambierà all’atto pratico? Ne parliamo con Cristian Rossi, membro della Commissione Enduro della FIM.

SPORT, DA CAIROLI AL TROFEO

La MXGP si avvia al finale di stagione, con uno strepitoso Tim Gajser, a un passo dal quarto titolo in carriera. Ma Tony non molla. Parliamo anche della nostra esperienza al Trofeo Enduro KTM, che abbiamo corso (e vinto) con la 150 EXC TPI. Grandi notizie anche dalla Supermoto, dove Ivan Lazzarini si è unito alla TM Racing per creare un unico grande team ufficiale e ci racconta tutti i dettagli.

MARCHE E UMBRIA DA SCOPRIRE

Doppia avventura in centro Italia con l’esperienza alla Cavalcata Queen Trophy sulla vetta del Monte Subasio e in sella alle mitiche Cagiva Elefant che ci fanno rivivere un gran bel pezzo di storia della Dakar.

ANCILLOTTI E SPECIALIZED

L’epoca ci racconta la storia della Ancillotti PSV 250 RG, una moto che vantava un sistema di leveraggi assolutamente originale. Abbiamo anche messo alla prova la e-bike Specialized Turbo Levo SL Expert Carbon, una bici a pedalata assistita talmente snella da sembrare una muscolare. Parliamo anche di mercato, con le ultime novità in arrivo dal paddock del cross e dell’enduro, oltre a tanto altro, per un numero imperdibile.

1/11

Trofeo enduro KTM

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA