MXGP Indonesia: Gajser e Vialle in qualifica. Ecco come seguire il GP in TV

Al via il dodicesimo round del Mondiale cross. Ecco come seguire in TV l'insolito GP di Indonesia sulla inedita pista di Samota-Sumbawa. Intanto nelle qualifiche, si sono imposti Gajser in MXGP e Vialle nella MX2

1/2

Il circus del Mondiale cross si trova dall'altra parte del Mondo per disputare il GP di Indonesia, che torna in calendario dopo due anni di assenza. Sarà un GP particolare, per contesto, tipologia di tracciato e soprattutto orari TV. La copertura mediatica che riguarda l'Italia è così suddivisa:

RAI SPORT HD

Domenica 26 giugno – MXGP gara 2 – 14:00 – Differita

RAI STREAMING

Domenica 26 giugno – MXGP gara 2 – 10:00 - Diretta

EUROSPORT 2

Domenica 26 giugno – MX2 gara 1 – 06:00 - Diretta

Domenica 26 giugno – MXGP gara 1 – 07:00 - Diretta

Domenica 26 giugno – MX2 gara 2 – 09:00 - Diretta

Domenica 26 giugno – MXGP gara 2– 14:00 - Differita

Come ogni GP, è disponibile il live streaming completo di tutte le gare del weekend, comprese le qualifiche, sul sito mxgp-tv.com a cui si accede tramite videopass.

Questi gli orari della domenica:

MX2 gara 1: 06:00

MXGP gara 1: 07:00

MX2 gara 2: 09:00

MXGP gara 2: 10:00

La pista è inedita, realizzata appositamente per il GP. Si trova vicino al mare, a Samota, sull'isola di Sumbawa. Ha uno sviluppo di 1.740 metri ed è caratterizzata da un fondo di terra scura con salti molto grandi e numerose curve in contropendenza; il paddock è organizzato sotto una tensostruttura con aria condizionata. Di contorno alla gara numerosi eventi, concerti, spettacoli aerei. Purtroppo, il numero dei partenti non è numeroso, con 17 piloti iscritti in MX2 e 19 in MXGP.

Sotto, un video di introduzione all'inedito tracciato indonesiano.

LE QUALIFICHE

Questa mattina si sono svolte le qualifiche che hanno confermato gli equilibri delle gare europee. In MX2 Tom Vialle è partito in testa e ha allungato, chiudendo davanti a Geerts e Benistant. Solo settimo Andrea Adamo, dopo aver fatto segnare degli ottimi risultati nei tempi della mattina.

In MXGP stesso copione, con Gajser che parte in testa e va a vincere su Febvre e Fernandez. Nono Nicholas Lapucci, dodicesimo Mattia Guadagnini attardato da una caduta a metà manche. Domani mattina le gare.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA