Prado salta il GP a Maggiora

Lo spagnolo della GASGAS si è lussato una spalla in allenamento e non sarà al via del settimo round MXGP a Maggiora

1/4

Jorge Prado

Brutte notizie per il team Red Bull GASGAS Factory Racing: Jorge Prado è caduto in allenamento la settimana scorsa, rialzandosi con una spalla lussata. Si è provveduto a reinserirla nella sua sede, senza creare ulteriori danni ai tessuti molli. Ma di correre questo fine settimana non se ne parla e, per questo, Prado salterà il GP d'Italia a Maggiora (qui tutti i dettagli).

Un vero peccato, perché Jorge si trovava in seconda posizione nella classifica della MXGP ed è stato l'unico, fino a oggi, a fermare il filotto vincente di Tim Gajser, conquistando il GP del Portogallo. Il suo rientro è previsto per il GP di Sardegna, nel weekend del 14/15 maggio.

Queste le parole di Prado: "Sono caduto durante un allenamento la scorsa settimana. Non è stata una caduta molto grave, ma mi sono lussato la spalla. Uno specialista l'ha rimessa al suo posto il più rapidamente possibile e ne sono grato. Sono già al lavoro per poter tornare in pista il prima possibile. Spero di essere a Riola Sardo, purché tutto vada secondo i piani. Sarebbe un grande traguardo per me! Peccato non poter correre questo weekend. Sono secondo in campionato e in lotta per il titolo. Maggiora è una pista che mi piace tantissimo”.

La Red Bull GASGAS Factory Racing sarà rappresentata da Mattia Guadagnini e Simon Langenfelder in MX2.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA