Straight Rhythm: foto, video, risultati

L'evento di Supercross targato Red Bull che si corre tutto in un unico rettilineo, con moto rigorosamente a due tempi, ha visto trionfare Marvin Musquin nella 250, mentre Carson Brown ha vinto nella 125. Ecco la gallery, il video competo dell'evento e i risultati

Marvin Musquin ha vinto per la quarta volta il RedBull Straight Rhythm, portando alla vittoria la nuova KTM 250 SX alimentata a iniezione elettronica. Musquin ha beffato Ken Roczen (che si è schierato con una YZ250 con i colori storici delle Yamaha USA), con Justin Barcia (GASGAS) terzo. In 125 vittoria per (il quasi sconosciuto) Carson Brown.

Ecco i punti salienti di quello che è successo sulla spiaggia di Huntington Beach:

- Musquin aveva già vinto le edizioni 2014, 2016 e 2017 della gara e, questa volta, il 32enne di La Réole l'ha fatto in sella a una 2 tempi.

- Il confronto è stato tutto con l'altro miglior qualificato e campione in carica Ken Roczen; i due hanno dato vita a un grande confronto e arrivi al fotofinish.

- Roczen ha eliminato la speranza degli americani Justin Barcia - che è salito sul podio - esibendosi in uno scrub eccezionale che gli ha permesso di guadagnare quei pochi istanti utili per vincere il confronto.

1/23

- Il record di imbattibilità di Musquin è ancora intatto, anche se è stato messo in discussione in semifinale quando il francese ha dovuto avere ragione di un ottimo Josh Hansen.

- Musquin ha dichiarato: "A essere onesti, pensavo che sarebbe stato molto più difficile vincere oggi. Ovviamente la pioggia ha cambiato un po' le carte in tavola e Kenny è stato davvero molto veloce tutto il giorno".

- Anche la gara delle 125 cc non ha deluso con il campione in carica Brown che ha portato la sua Yamaha YZ125 in finale contro il connazionale di 19 anni Josh Varize.

- Nella seconda manche, Brown ha chiuso una "tripla tripla" nella sezione ritmica sotto la pioggia, vincendo la classe per la seconda volta davanti a un pubblico esaltato.

- Brown ha dichiarato: "È stato pazzesco. Josh stava guidando bene. Ho dovuto fare quel triplo triplo e sono felice di averlo fatto" Significa tutto per me. Adoro i motori a due tempi!".

I RISULTATI

I video di Motociclismo Fuoristrada

Guarda tutti i video di Motociclismo Fuoristrada >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA