Supercross 5, il videogioco ufficiale arriva per PlayStation, PC e Xbox

Disponibile anche per le console di ultima generazione - PlayStation 5 e Xbox Series X - l'ultimo capitolo della saga Supercross introduce diverse novità: dalla forma fisica del pilota al Track Editor con un contest unico nel suo genere. I dettagli e la data d'uscita

1/5

L'ultimo capitolo del videogioco “Monster Energy Supercross” fa il suo esordio per le console di nuova generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Il videogioco si presenta con una Modalità Carriera più realistica e coinvolgente. I giocatori iniziano i loro passi nella 250SX Future Class, con l’obiettivo di raggiungere la vetta nella classe 450SX. Nuova la modalità “Ride Shape System”, con una nuova fuzionalità per la modalità carriera che influenzerà le prestazioni dei piloti in caso di caduta e infortuni. L’allenamento e il completamento di alcune task saranno specifici per tenere elevato lo stato di salute del pilota. Arriva anche la Future Academy, presentata dal leggendario Ricky Carmichael, che fornirà tutte le informazioni per muovere i primi passi nel mondo del Supercross. Attraverso questo tutorial, con le relative opzioni di gioco per far vivere la miglior esperienza a ciascun giocatore.

Presente anche il “Compound”, la risposta per coloro che vogliono gareggiare con gli amici o da soli in un nuovo ambiente open world; con nuove piste, sfide incrociate e collezionabili. Non manca nemmeno il Track Editor, che torna con la “Rythm Section Editor” con cui i giocatori potranno combinare e abbinare moduli preesistenti per progettare sezioni di piste predefinite per poi condividerle nella community online. Torna anche il Track Editor Contest che da l’opportunità ai giocatori di creare una pista che potrebbe essere replicata nella vita reale, come parte del campionato AMA Supercross 2023. Infine, tornano i tornei E-sport con Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5, che spingeranno i giocatori a diventare leggende nell'eSX Championship sponsorizzato da Yamaha!

Il capitolo 5 è ambientato nella stagione 2021, con piloti, moto, team e piste che ricalcano perfettamente lo scorso Campionato.

Monster Energy Supercross - The Official Videogame 5 è disponibile ora su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S ,Xbox One in early access per chi ha prenotato la Special Edition. La versione Windows PC®/STEAM sarà disponibile dal 17 Marzo, insieme alle altre versioni console. La versione PlayStation offre l’aggiornamento gratuito da PS4 a PS5, la versione Xbox supporta la feature Smart Delivery.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA