Todd Kellet sostituirà Geerts a Riola sulla Yamaha MXGP

Il campione di beach race correrà il GP della Sardegna con la Yamaha ufficiale lasciata libera da Jago Geerts

1/5

Yamaha Motor Europe bha annunciato che Todd Kellett, il campione in carica della Coppa del mondo FIM Sand Race, farà un'apparizione speciale per il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP al prossimo MXGP della Sardegna a Riola-Sardo, in sostituzione dell'infortunato Jago Geerts. Kellett, noto per le sue eccezionali capacità di guida sulla sabbia, come dimostrato dalle sue recenti vittorie all'Enduropale du Touquet in Francia e all'Enduro del Verano in Argentina, si unirà a Calvin Vlaanderen sotto il tendone del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP per il terzo round della Campionato mondiale FIM di motocross. Ovviamente avrà a disposizione la YZ450FM ufficiale.

Todd Kellett: “Sono felice di aver avuto l'opportunità di correre la MXGP di Riola, in Sardegna, per il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP. È un'occasione di cui sono molto grato e il team mi ha supportato molto. Abbiamo fatto alcuni test e la moto è al top. Voglio ringraziare tutti coloro che sono coinvolti in questa avventura. Per me non è il “solito” format di gara, ma darò il 110% e vedremo cosa riusciremo a mettere in tavola!”.

Alexandre Kowalski, responsabile racing offroad Yamaha Motor Europe: “Non vediamo l'ora di avere Todd al MXGP della Sardegna a Riola. Negli ultimi anni, Todd è andato migliorando sempre di più. È al top della sua forma in questo momento, avendo vinto l'Enduropale du Touquet in Francia e l'Enduro del Verano in Argentina. Quindi, in segno di apprezzamento per il suo successo nella Sand World Cup la scorsa stagione, gli stiamo dando questa straordinaria opportunità di correre un round di MXGP sulla nostra YZ450FM ufficiale. Sostituendo Jago Geerts, che si sta ancora riprendendo dall’infortunio al gomito subito in Argentina, Todd si unirà al team Monster Energy Yamaha Factory MXGP solo per un evento, poiché la sua priorità principale rimane difendere il suo titolo di Coppa del mondo sulla sabbia".

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA