Marco Gualdani
12 July 2022

GASGAS presenta le nuove TXT Racing e GP

Telaio inedito, motori aggiornati, nuovo look. Sono le prime GASGAS da trial della gestione Pierer Mobility AG, proposte ancora nella doppia versione Racing (125, 250, 280 e 300) e pronto gara GP (250 e 300)

Dopo anni di intenso sviluppo, l’ultima generazione di modelli trial GASGAS sta lasciando le linee di produzione a Terrassa, in Spagna per arrivare nelle concessionarie. In tutto sono sei i modelli 2023, due TXT GP e quattro TXT RACING. Riconoscibili all’istante, tutte le trial GASGAS 2023 sono audaci, moderne e più rosse che mai! Osservandole nell’insieme, si capisce subito che sotto le plastiche (inedite) sono stati fatti gli sviluppi più importanti, a partire dal telaio. La lista delle migliorie apportate alla gamma TXT RACING e TXT GP è lunga e si è focalizzata nel trovare, per entrambe, livelli di prestazioni e manovrabilità mai raggiunti prima. Oltre al nuovo look di grande impatto e alla guidabilità migliorata, si è lavorato molto sull’affidabilità dei compattissimi motori a 2 tempi ad alte prestazioni. Il risultato finale? Moto più robuste e capaci di offrire prestazioni eccezionali e super divertenti!

TXT GP, LA PRONTO GARA

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In evidenza - TXT GP

  • Nuovo telaio leggero in acciaio, realizzato unendo tubi e parti in fusione
  • Nuovi montanti frontali in alluminio anodizzati neri, che realizzano un robusto collegamento tra il cannotto di sterzo e la piastra paramotore maggiorata
  • Nuove plastiche con grafiche stampate in stile GASGAS Factory Racing
  • Nuova testa motore con inserti intercambiabili per personalizzare le prestazioni
  • Avviamento a pedale ridisegnato e più efficace
  • Nuovo manubrio Neken e manopole Renthal
  • Nuovo salsicciotto manubrio in stile GASGAS Factory Racing
  • Forcella Tech con 174,5 mm di escursione e trattamento Kashima per migliorare la sensibilità
  • Monoammortizzatore Tech TJ3 completamente regolabile, per chi vuole cucirsi addosso la moto
  • Piastre forcella lavorate CNC dal pieno e anodizzate nere
  • Frizione idraulica e freni Braktec
  • Ruote leggere e robuste con mozzi lavorati CNC dal pieno e cerchio posteriore alleggerito
  • Pneumatici anteriore e posteriore Michelin Trial X11 per la massima trazione
  • Cambio brevettato 4/6
  • Disco freno posteriore approvato FIM

TXT RACING; LA VERSIONE STANDARD

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In evidenza – TXT RACING

  • Nuovo telaio leggero in acciaio, realizzato unendo tubi e parti in fusione
  • Nuovi montanti frontali in alluminio, che realizzano un robusto collegamento tra il cannotto di sterzo e la piastra paramotore maggiorata
  • Nuove plastiche con grafiche stampate
  • Nuova cover frizione più robusta, che migliora la durata
  • Nuovo design delle pedane per un miglior controllo della moto
  • Nuovo impianto di scarico e silenziatore con fondello ad alta durata
  • Avviamento a pedale ridisegnato e più efficace
  • Nuova testa motore con inserti intercambiabili per personalizzare le prestazioni
  • Nuova forcella Tech più corta e regolabile, con 174,5 mm di escursione
  • Manubrio NEKEN e manopole Renthal
  • Monoammortizzatore Tech con precarico e ritorno personalizzabili
  • Frizione idraulica e freni Braktec
  • Ruote leggere e robuste con mozzi lavorati CNC dal pieno
  • Pneumatici anteriore e posteriore Michelin Trial X11 per la massima trazione
  • Cambio brevettato 4/6

I modelli TXT RACING arriveranno dai concessionari a fine agosto 2022, seguiti poco dopo dalle TXT GP. Ecco i prezzi di listino, indicativi chiavi in mano:

  • GASGAS TXT Racing 300 - 8.375 euro
  • GASGAS TXT Racing 280 - 8.275 euro
  • GASGAS TXT Racing 250 - 8.175 euro
  • GASGAS TXT Racing 125 - 7.975 euro
  • GASGAS TXT GP 300 - 9.075 euro
  • GASGAS TXT GP 250 - 8.875 euro

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