L’arma di Alex
Dopo l’esperienza del 2019, il Team S2Motorsport ha sviluppato internamente la CRF450RX di Alex Salvini trasformandola in un vero e proprio prototipo. Praticamente tutte le componenti sono state modificate o addirittura sostituite, come nel caso della frizione idraulica, realizzata su misura. Cambia anche il telaio, il telaietto, il forcellone e ovviamente motore ed elettronica. Vi raccontiamo tutto in un test esclusivo che ha evidenziato l’efficacia di scelte tecniche mirate e funzionali a puntare al titolo della EnduroGP.
È già 2021
Beta è stata la prima Casa a lanciare sul mercato le nuove moto; noi siamo subito saliti in sella alle due cilindrate di riferimento delle motorizzazioni a 2 e 4 tempi: la RR 300 e la 350. Le poche, ma mirate, modifiche hanno ulteriormente evoluto un pacchetto già molto competitivo, dopo la rivoluzione strutturale introdotta nel 2020.
Una cross, una maxi, una trial e una bici
Le altre moto in prova sono di varia estrazione: dalla Yamaha YZ450F del Team SDM Corse in mano a Michele Cervellin, fino alla “larghissima” Husqvarna 701 Enduro LR. Ci siamo anche arrampicati sugli ostacoli delle zone di trial con la GasGas TXT Racing 300, la prima moto spagnola della nuova era targata KTM. E abbiamo anche solcato i sentieri pedalando con la e-bike Cannondale Moterra Neo 2, una delle bici di riferimento del settore.
Scopriamo le novità
Vi mostriamo le prime immagini e le informazioni tecniche delle nuove 2021 della gamma enduro e cross di KTM, delle enduro di Husqvarna, Rieju e Sherco e della Honda CRF250R.